Home Notizie Homeland, nuove anticipazioni sulla seconda stagione

Homeland, nuove anticipazioni sulla seconda stagione

Al Comic-Con 2012 Howard Gordon ha rivelato qualche anticipazione sulla seconda stagione di Homeland

pubblicato 13 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:24

Cosa succederà nella seconda stagione di “Homeland”, in onda dal 30 settembre su Showtime? Molte le risposte che il pubblico si attende, alle quali si è cercato di dare risposta al panel dedicato al Comic-con. ln particolare, l’attenzione è sul destino di Carrie (Claire Danes) e di Brody (Damian Lewis).

-Attenzione: spoiler-
I due si incontreranno ancora, ma per una ragione diversa rispetto a quella della prima stagione. Brody è stato nominato membro del Congresso, e sui suoi legami con il terrorismo la serie cercherà di mantenere ancora il mistero, anche se pare che in una scena con un nuovo personaggio interpretato da Zuleikha Robinson (Ilana in “Lost”) l’ex marine ribadisca di non essere un terrorista.

A questa conclusione era arrivata Carrie che, però, dopo l’elettroshock a cui è stata sottoposta, non crede di aver potuto sbagliare così tanto su Brody. Eppure non ricorda di aver collegato Brody al figlio di Abu Nazir (Navid Negahban).

Ora, Carrie è un’insegnante, decisa a mettere da parte il suo passato. La Cia tornerà però a chiederle aiuto: Saul (Mandy Patinkin) ed Estes (David Harewood) vorranno farla partire il Israele per una breve missione, in cui dovrà aggiornare gli americani con le proprie informazioni.

Presto, però, le cose degenereranno, e Carrie rimarrà lì più del previsto, tanto che i primi due episodi della seconda stagione saranno ambientati in Israele (in realtà si è girato a Beirut: “L’atmosfera è carica in Israele”, ha detto Howard Gordon, showunner della serie, “quella tensione è arrivata sul set”).

Brody sarà incaricato di seguire la missione in cui è coinvolta Carrie, ed i due avranno dovranno di nuovo vedersi. La tensione aumenterà, anche perchè Carrie potrebbe ricordare quello che aveva scoperto su Brody. Insomma, anche la seconda stagione giocherà molto sull’ambiguità del personaggio di Lewis e sulle insicurezze di quello della Danes.

A proposito di quest’ultima, Gordon ha annunciato che la gravidanza dell’attrice annunciata qualche tempo fa (la Danes è sposata con Hugh Dancy, protagonista di “Hannibal”) non entrerà nella storyline del suo personaggio.

[Via TvGuide]
[Foto via Zap2it]