Home Notizie La Guerra dei Sessi, tre speciali sulla prima volta su DeA Sapere da stasera

La Guerra dei Sessi, tre speciali sulla prima volta su DeA Sapere da stasera

Giorgio Marchesi tornerà al timone de La guerra dei sessi con tre speciali, in onda il 20-21-22 dicembre alle 21.50 sul canale 420 Sky

pubblicato 20 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:25

La Guerra dei Sessi è il primo programma di documentari il cui conduttore-narratore non divulga, né fa lanci meccanici, bensì seduce. A rendere possibile quest’operazione è un attore che ha fatto della passionalità il suo cavallo di battaglia: persino i personaggi da lui interpretati in fiction popolari, da Un medico in famiglia a Una grande famiglia, non sono mai rassicuranti, bensì sanguigni.

Ci riferiamo a Giorgio Marchesi, che torna su DeA Sapere Hd (Canale 420 Sky) stasera, domani e domenica alle 21.50, con 3 nuovi speciali de La guerra dei sessi il cui leit motiv sarà la prima volta.

Il programma che esplora emozioni e sessualità affronterà, grazie anche ai documentari BBC che da sempre contraddistinguono il programma, varie situazioni della vita in cui per la prima volta viene vissuta un’esperienza importante.

Nel primo speciale verrà analizzato il rapporto con il sesso nelle varie fasi della vita: dal primo bacio al primo rapporto sessuale, dalle prime emozioni alle prime mestruazioni per le donne.

Nel secondo speciale invece si prenderà in esame il momento in cui il sesso diventa parte integrante della vita e di come possa essere talvolta vissuto anche in maniera ludica. Si parlerà in questa puntata anche di AIDS, e dei pericoli delle malattie sessualmente trasmissibili.

Nella terza puntata speciale invece verrà affrontato il tema di come il sesso cambia quando la vita diventa più stabile e quindi del sesso dopo la menopausa, dopo il matrimonio, durante periodi di gravidanza, durante periodi di stress, dopo l’arrivo del primo figlio fino al sesso in età avanzata.

In questi tre speciali, sempre condotti da Giorgio Marchesi che introduce i vari passaggi del documentario (con accalorata enfasi, va sottolineato), scopriremo quali emozioni, sensazioni pensieri affiorano in questo tipo di situazioni cercando di capire, analizzare e raccontare le differenze tra uomini e donne, tanto contrapposti ma complementari gli uni agli altri.