Home Serie Tv Salem, il promo della serie tv di Wgn

Salem, il promo della serie tv di Wgn

E’ stato diffuso il promo di Salem, la prima serie tv di Wgn ambientato nel 17esimo secolo, che racconterà la caccia alle streghe avvenuta a quei tempi

pubblicato 20 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:25

Le streghe sono sempre più di moda in tv (basti pensare ad “American Horror Story: Coven” ed a “Witches of East End”), e la rete via cavo americana Wgn ha deciso di debuttare nel mondo delle serie tv originali con una storia ambientata nella località che più delle altre è nota per avere avuto a che fare con loro in passato. “Salem” è la serie tv che il network manderà in onda nel 2014, e di cui da ieri è possibile vedere il promo.

Scritto Brannon Braga, il drama ci porta nella Salem del 17esimo secolo, quando iniziarono i processi alle streghe e si diede la caccia a numerose donne accusate di avere poteri magici. Lo show racconterà la caccia alle streghe attraverso la vita sia di chi vuole eliminarle, ma anche delle stesse donne.

Nel promo, che non mostra immagini del pilot ma scene promozionali, si sente la voce di Seth Gabel, interprete di Cotton Mather, uomo del posto che guida la caccia alle streghe. Cotton è determinato a trovare le streghe:

“Se lei parla una lingua antica ed ignota, è un strega. Se lui ha il marchio del diavolo, è uno stregone; se lei usa la sua bellezza per tentare la brava gente di Salem a commettere peccati carnali, è una strega”.

Protagonista della serie è John Alden (Shane West), un veterano della guerra che è stato lontano da Salem per dieci anni, dopo aver combattuto ed essere stato catturato dagli indiani. John è legato a Mary Sibley (Janet Montgomery), ma è sedotto dall’artista Anne Hale (Tamzin Merchant), motivo che scatenerà le ire di Mary, la quale si farà aiutare nel suo tentativo di eliminare la donna dal suo braccio destro, interpretato da Ashley Madekwe.

“Salem” porta così in tv ancora una volta le streghe, con la storia di come la gente comune ha provato ad eliminarle. Un tema di recente è tornato di moda, declinato però al presente, che permetterà a Wgn di produrre come prima serie originale un prodotto che potrebbe avere numerosi fan.