Home Zecchino d'Oro Natale 2013: Casa Zecchino e gli appuntamenti natalizi con il Piccolo Coro

Natale 2013: Casa Zecchino e gli appuntamenti natalizi con il Piccolo Coro

Lo Zecchino d’Oro è protagonista del nuovo show Casa Zecchino e di alcuni appuntamenti natalizi per la gioia di famiglie e bambini.

pubblicato 20 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:27

Il Natale è alle porte e le case si riscaldano grazie a festoni e pacchetti. Durante le Feste lo Zecchino d’Oro è sempre protagonista e anche per questo si preannunciano grandi appuntamenti. Uno su tutti il nuovo programma in partenza su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 138 di Sky) dal titolo Casa Zecchino in onda dal 23 dicembre alle 15.10.

Per l’occasione e trenta puntate, lo Zecchino d’Oro apre le porte della sua casa per farci conoscere atmosfera e protagonisti tra canzoni, musica, incontri, e storie reali.

Il percorso inizia passando per la portineria di Via Guinizelli 3 dove incontreremo una deliziosa padrona di casa, nonna Dany (Daniela Airoldi), molto amata anche perchè ha cantato nell’edizione dello Zecchino del 1964 e per molti anni nel Piccolo Coro dell’Antoniano. Accanto a lei ogni pomeriggio c’è la nipotina Giuggi. Insieme a loro, seguiremo le lezioni del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, delle “Verdi Note” dirette da Stefano Nanni, della band degli “11-14” con Sandro Comini.

Ci saranno anche momenti dedicati alle lezioni di danza classica, di yoga, di danza moderna, oltre a momenti dedicati alle lezioni di entomologia, al fai da te con carta e materiali di recupero e di giardinaggio. Inoltre una volta a settimana, Casa Zecchino ospiterà il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Spadafora, con cui parlare di attualità. Inoltre contribuiranno a rallegrare l’ambiente i personaggi delle canzoni dello Zecchino che hanno fatto la storia della manifestazione come Popoff o la mitica Peppina.

Oltre al nuovo show sono in arrivo altri appuntamenti con lo Zecchino. Uno è Natale da amare condotto ad Amadeus in onda il 24 dicembre alle 15.35, e l’altro La Grande Magia del Natale condotto da Veronica Maya in programma il 25 dicembre alle 9.35. Entrambi in onda su Raiuno.

Ma non è finita. E’ in programma anche il Concerto di Natale con lo Zecchino d’Oro, in onda il 24 dicembre alle 19.00 e in replica il 25 alle 10.00 su DeaJunior: si tratta del concerto presentato nella Chiesa dell’Antoniano di Bologna. A condurre lo show ci sarà Massimiliano Ossini, molto amato dai piccoli telespettatori.

DeAJuniorZecchino d'Oro