Downton Abbey: la terza stagione da stasera su Rete 4

Downton Abbey: la terza stagione prende il via questa sera nel primetime di Rete4.

di grazias

Si può amputare nella dining room?, questo uno degli interrogativi che probabilmente non capiterà spesso di porsi nella vita ma che si chiede Lady Violet (Maggie Smith), personaggio chiave di Downton Abbey. Perché ve ne sto parlando? Perché stasera andrà in onda la terza stagione di questa serie tipicamente british ormai diventata un fenomeno a livello mondiale. Rete 4 è la rete che la trasmetterà e, come sottolinea il Direttore Giuseppe Fleyes, questa scelta, fin dalla prima stagione, è stata “coraggiosa”:

Downton Abbey è un prodotto che ben rispecchia la linea editoriale e l’identità della nostra rete. Siamo fieri di aver scoperto questa serie tre anni fa, quando ancora nessuno in Italia voleva acquistarne i diritti. Il tempo ci ha dato ragione. Questa serie è diventata un fenomeno planetario. Ed è la dimostrazione tangibile dell’impegno di Mediaset e di Retequattro per una televisione di qualità.

Ora non ci resta che vedere da dove prende le mosse la trama per la terza stagione: la Grande Guerra è giunta al termine e Lady Mary, interpretata da Michelle Dockery, è in procinto di sposare il suo amato cugino Matthew Crawley (Dan Stevens). Questo matrimonio s’ha da fare soprattutto perché risolverebbe una serie di problemucci dinastici interni al casato. L’atmosfera tra nobili e servitù sarà molto serena anche grazie alle imminenti nozze ma, ovviamente, non mancherà un piccolo/grande elemento di disturbo: l’arrivo dall’America di Martha Levinson (Shirley MacLaine), ovvero la madre di Cora. Però non vogliamo fare spoiler, quindi, se volete scoprire quali nuovi intrighi “allieteranno” Highclere Castle, l’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Rete 4.

Ah, un’ultima cosa: se volete fare un ripassino veloce su quanto accaduto precedentemente, sappiate che da pochissimo è disponibile anche la versione cartacea (insomma, il libro) dell’intera sceneggiatura della prima stagione. Non mi resta che augurarvi buona visione o, se preferite, lettura!

Ultime notizie su Downton Abbey

Tutto su Downton Abbey →