Home La7 Servizio Pubblico, stasera Santoro ospita il ministro Delrio, Rizzo, Stella e Sgarbi

Servizio Pubblico, stasera Santoro ospita il ministro Delrio, Rizzo, Stella e Sgarbi

Forconi, proteste e Giorgio Napolitano, questi i temi dell’appuntamento di stasera

pubblicato 19 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:28

Si intitola, con palese gioco di parole, Tutti a casa (Pound?) la puntata di stasera di Servizio Pubblico, l’ultima del 2013. Nel programma di Michele Santoro – come di consueto seguito in liveblogging da PolisBlog a partire dalle ore 21.10 – si tornerà a parlare dell’Italia in agitazione.
Da una parte le parole del Capo dello Stato Giorgio Napolitano che teme “il rischio di tensioni e scosse sociali” e sollecita la politica a fare le riforme, “smettendo di pestare l’acqua nel mortaio”; dall’altra il popolo dei forconi che scende in piazza a Roma, in un centro storico blindato con duemila agenti, mentre il vicepresidente di CasaPound, Simone Di Stefano, promette “niente disordini” e si appella a Beppe Grillo ed ai parlamentari 5 Stelle: “Uscite dal Parlamento, siete in 150, che state a fare là dentro? Unitevi alla protesta sotto l’unica bandiera del tricolore”.

Ospiti in studio stasera saranno Graziano Delrio, Ministro degli Affari regionali, i giornalisti del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo e il critico d’arte Vittorio Sgarbi.
Non mancheranno gli apporti in diretta di Marco Travaglio, vice direttore de Il Fatto Quotidiano, di Giulia Innocenzi e della penna del giornalista de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni.
In chiusura di puntata le consuete vignette satiriche firmate da Vauro.

Da segnalare come durante la serata verrà trasmessa un’intervista, realizzata dall’inviata Giulia Cerino, a un ultrà infiltrato nelle proteste dei forconi. Tra le dichiarazioni più clamorose la seguente:

Gli scontri? Sono un gioco per noi e la polizia. Certo, un conto è se vuoi ferire qualcuno, se vuoi fare il morto è diverso.

La7