Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Rapporto Autunno 2013 (Day Time)

Focus Ascolti – Rapporto Autunno 2013 (Day Time)

Un altro territorio importante del palinsesto televisivo quotidiano è quello del day time. Parliamo del territorio che va dalle ore 7 e fino alle ore 20:30. Dopo aver fatto il consuntivo sul fronte degli ascolti del totale giornata e del prime time, oggi è la volta di vedere i dati delle varie reti in questo particolare “slot” della televisione.

di Hit
pubblicato 19 Dicembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:59

Snoccioliamo i dati di ascolto del day time sotto forma di classifica come facciamo sempre in questi casi, partendo evidentemente dal settimo posto dove troviamo La7 che totalizza in quest’autunno 2013 una media del 3,3% di share, con il dato più alto totalizzato il 2 ottobre con il 5,14% e quello più basso l’8 dicembre con il 2,35% di share. Sesto posto per Rete4 con una media nel day time del 4,71% di share. Dato più alto del 20 novembre con il 5,6% di share, dato più basso il 22 settembre con il 3,35% di share.

Quinto posto occupato da Italia1 con una media del 5,66% di share e dato più alto totalizzato il primo settembre con l’8,19% di share, mentre il dato più basso è del 6 ottobre con il 3,43% di share. Quarto posto per Rai2 con una media del 6,59% di share. Il dato più alto per la rete cadetta Rai è del 7 settembre con una media del 9,49% di share, mentre il dato più basso è del 28 settembre con il 5,52% di share.

Terzo posto per Rai3 che ottiene nel day time di quest’autunno televisivo una media del 7,29% di share, con il dato più alto fatto registrare il 2 ottobre con il 9,43% di share, mentre il dato più basso è del 22 settembre con il 4,67% di share. Al secondo posto c’è Canale5 con una media del 16,91% di share, con il dato più alto del 5 dicembre con il 19,8% di share e quello più basso il primo settembre con il 9,26% di share. La rete più vista nel day time di quest’autunno 2013 è Rai1 con una media del 17,53% di share e con il dato più alto l’8 settembre con il 21,27% di share e quello più basso il 7 settembre con il 13,89% di share.

La media share del day time di tutte le altre reti è del 37,86% di share, con il dato più alto totalizzato il 14 settembre con il 48,64% di share e quello più baso il 19 settembre con il 32,77% di share.

Amici di Maria De Filippi