Home Serie Tv Fiction USA 2014-15, novità: NBC ordina A.D. sequel di The Bible, Joshua Sasse protagonista di Galavant

Fiction USA 2014-15, novità: NBC ordina A.D. sequel di The Bible, Joshua Sasse protagonista di Galavant

NBC ha ordinato il sequel della miniserie History incentrata sulla Bibbia. Nel frattempo l’attore di Rogue è stato scritturato per interpretare il protagonista della comedy fiabesca ABC

pubblicato 18 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:30

A.D.: NBC ha ordinato la miniserie in 12 ore scritta da Mark Burnett e Roma Downey, sequel di The Bible, la fiction trasmessa i primi mesi di quest’anno da History. Gli episodi dovrebbero essere pronti per la primavera del 2015. Il boss NBC Robert Greenblatt ha commentato: “Lo scorso anno, mentre Mark Burnett stava mandando su cavo La Bibbia gli ho detto senza esitazione che se avesse voluto raccontare altro della storia, l’avremmo accolto con piacere su NBC. Crediamo molto nelle serie eventi e niente ha più potenziale come evento di AD, che continua il racconto subito dopo la conclusione di The Bible”. Il presidente della sezione spettacolo NBC Jennifer Salke ha aggiunto: “Si potrebbe pensare che la storia finisca con la Crocifissione, ma come la maggior parte delle persone sanno, è solo l’inizio. La vita di tutti è stata completamente alterata in un istante subito dopo la morte di Cristo. L’evento ha avuto un impatto sui suoi discepoli, su sua madre Maria, sui leader politici e religiosi di un tempo. Nel primo episodio si vedranno gli ultimi momenti della crocifissione, Giuda che si toglie la vita dopo aver tradito Cristo, Pietro che nega Gesù tre volte e poi il miracolo della Resurrezione.”

Galavant: Joshua Sasse sarà il protagonista della comedy fiabesca ABC scritta da Dan Fogelman insieme al compositore Alan Menken, incentrata sul principe Galavant (Sasse), un eroe di altri tempi con spada, cavallo, bellissimi capelli, grande coraggio e enormi capacità (uccide i draghi), che vuole vendicarsi del malvagio re Riccardo che gli ha rubato il suo unico vero amore, la bella Madalena. La donna (interpretata da Mallory Jansen), però, preferisce il re ricco e potente, piuttosto che lo squattrinato Galavant… Nella serie vedremo anche Karen David vestire i panni della protagonista femminile, la principessa Isabella, figlia del re e della regina di Valencia – nazione conquistata da re Riccardo -, interessata a Galavant. A loro si è unito anche Luke Youngblood nei panni di Sid, lo scudiero di Galavant, che cerca in tutti i modi di rimettere in sesto il suo ubriaco padrone dopo che Madalena gli ha spezzato il cuore.

Nuova serie CBS: Ashley Williams sarà la protagonista femminile della comedy creata da Jim Gaffigan e Peter Tolan. La serie, ispirata alla vera vita di Gaffigan, racconta la storia di Jim, un uomo felicemente sposato che vive in una piccola casa a New York insieme alla moglie e ai loro cinque figli. La Williams sarà Jeannie, la moglie di Jim, una super-moglie, super-mamma, che pare essere in possesso di illimitata energia, pazienza e buon umore.