Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 17 dicembre 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 17 dicembre 2013

Appuntamento quotidiano con l’analisi dell’andamento minuto per minuto della ghiotta televisione del pomeriggio, oggi con i dati di ieri, martedì 17 dicembre 2013.

di Hit
pubblicato 18 Dicembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:59

Saliamo sulla giostra delle nostre curve dello share minuto per minuto a cavallo della curva arancione di Canale5, che come sempre, è al comando partendo dal 21% di share di Beautiful, per poi rimontare con Centovetrine che scorre, più bassa, ma comunque al comando di poco sotto la linea del 205 di share.

Questo dominio viene interrotto solamente durante i 10-15 minuti dei Tg Regionali trasmessi su Rai3, la cui curva verde si porta nei pressi del 18% di share. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale si fa sorpassare da una scattante curva azzurra dei Simpson su Italia1, entrambe che scorrono nella corsia cha va dal 10 al 15% di share. Ottima performance della curva rossa di Detto fatto su Rai2 (che da gennaio si sposta alle 14:50 e andrà in onda fino alle 17 per lasciar posto alle 14 a Pasion Prohibida) ormai non solo da del filo da torcere alla curva blu di Italia in diretta, ma si prepara quasi ad agguantarla chiudendo la puntata di un soffio al di sopra della linea del 10% di share, mentre la curva del contenitore di Rai1 condotto da Paola Perego e Franco Di Mare, si sta pericolosamente abbassando fin verso questa soglia.

Canale5 la fa da padrona del pomeriggio con il varietà Uomini e Donne e con la telenovela Il Segreto sulla linea del 25% di share, mentre la curva blu di Rai1 con Vita in diretta, terminata la concorrenza interna di Detto fatto respira e si alza fin oltre la linea del 15% di share. Terminata l’accoppiata vincente, la curva di Canale5 con Pomeriggio 5 perde una bella manciata di punti, calando fin sotto la linea del 20% di share ed ancora più giù, fino a farsi raggiungere e superare dalla curva blu di Vita in diretta che scorre a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva del contenitore di Canale5 scivola sulla linea del 15% di share.

La sfida del preserale vede vincere in maniera più evidente del solito, la curva blu dell’Eredità su Rai1 che scorre fra il 17 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro scorre fra il 14 ed il 21% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il competitor del 3,22% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi