Home Notizie Programmi tv stasera, sabato 14 luglio 2012

Programmi tv stasera, sabato 14 luglio 2012

Programmi tv stasera, sabato 14 luglio 2012

pubblicato 13 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:24

Logo Rai1 RaiUno presenta l’appuntamento annuale con Una notte per Caruso, ovvero l’edizione tv del Premio Caruso 2012: conducono Paola Saluzzi e Luca Ward. In seconda serata Nastri d’argento 2012 – La notte delle Stelle del Cinema Italiano, cerimonia di premiazione della 66ma edizione dal Teatro Antico di Taormina con la conduzione di Stefania Rocca. Ma veniamo a Una Notte per Caruso 2012.

Serata di musica e beneficenza dalla Marina Grande di Sorrento per un omaggio alle voci amiche di Sorrento, come Caruso, Buti e Lucio Dalla. Tra gli ospiti della serata Fiorella Mannoia, Noa, Samuele Bersani, Tosca, Sorelle Marinetti, Stadio, Solis String Quartet, Pierdavide Carone, Chiara Civiello e Tony Renis, cui andrà il Premio Caruso 2012.

Logo Rai2 Su RaiDue va in scena il film Caccia al buio (Can, 2009), di Philippe Gagnon con Tricia Helfer, Jonathan Scarfe. A seguire Brothers & Sisters con la 19ma puntata della quinta stagione, “Non sarebbe bello se…”. In basso la sinossi del film in prima serata.

Dopo un furto in un caveaux Max, uno dei banditi, viene arrestato e inizia una lotta con i suoi ex complici per il bottino; una lotta che coinvolge la sorella Julie.

Logo Rai3 Su RaiTre il ciclo dedicato all’agente speciale più affascinante del mondo continua con Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro, secondo film interpretato da Roger Moore nei panni di James Bond, che questa volta ha come antagonista Christopher Lee. In seconda serata nuovo appuntamento con Storie Maledette di Franca Leosini. Ma veniamo a 007.

Il killer Francisco Scaramanga, alias ‘l’uomo dalla pistola d’oro’, dà la caccia a Bond. Per evitare di perdere uno dei suoi migliori elementi, M sospende 007 da ogni incarico. Mossa ovviamente inutile, visto che l’agente si mette in cerca del suo avversario, scoprendo, però, di non essere il vero bersaglio del killer.

Logo Canale5 Canale 5 abbandona le repliche di Scherzi a Parte e si dà alla commedia con il film Il principe e il pirata (Ita, 2001), di e con Leonardo Pieraccioni, accompagnato da Massimo Ceccherini e Luisa Ranieri.

Il padre di Leopoldo si finge morto per sfuggire ai creditori, ma prima di far perdere le sue tracce rivela al figlio l’esistenza di un fratellastro, Melchiorre, detto “Gimondi”, al momento in carcere.

Logo Italia1 Su Italia 1 la serata family offre Stuart Little 2 (Usa, 2002), diretto da Rob Minkoff con Hugh “Dr. House” Laurie e Geena Davis.

Il topolino Stuart si è ormai ‘abituato’ alla sua nuova vita, ma sente la mancanza dei suoi ‘simili’. Fa amicizia con un’uccellina, Margalo, bisognosa di aiuto e accolta dalla famiglia Little. Stuart scoprirà presto che le apparenze ingannano.

Logo Rete4 Su Rete 4 tre episodi di The Mentalist, con Simon Baker nel ruolo di Patrick Jane, consulente al California Bureau of Investigation (CBI).

Mani Rosse (S03e03)
La squadra scopre che un’indagine per omicidio porta di nuovo a Bret Stiles e il suo misterioso ‘culto’; Patrick si convince che Red John abbia rapito Kristina.
Tappeto rosso (S03E04)
Patrick è alle prese con un ex avvocato che ora è una star di un programma televisivo, mentre la squadra indaga sull’omicidio di un ex galeotto.
Cavalli Rossi (S03E05)
La squadra del CBI è chiamata ad indagare sull’omicidio di un famoso fantino.

La7 logo Su La7 appuntamento con Impero, programma di ‘indagini’ storico-archeologiche condotto da Valerio Massimo Manfredi.

Alessandro Magno e l’impero globale
Le imprese di Alessandro il Grande ripercorse dalle sue prime conquiste in Turchia ai trascorsi egiziani, per arrivare alla sconfitta di Dario.

New Logo Mtv Mtv apre la serata con due episodi della nona stagione di Punk’d, format ideato da Ashton Kutcher, e continua a ‘scherzare’ con Pranked.

Cielo logo Su Cielo continua la seconda stagione di Luther, con Idris Erba nel ruolo di John Luther, ispettore della Omicidi di Londra.

Follia omicida (S02E03)
Luther prende alcuni giorni di ferie per stare con Jenny, dopo le minacce: ma un attacco a un distributore di benzina lo costringe a tornare in servizio.
Partita con la morte (S02E04)
Mentre prosegue il piano di Luther per mettere Baba contro i suoi stessi scagnozzi, altre quattro persone vengono uccise nella metropolitana.

Rai 4 Logo Rai 4 non rinuncia in prima serata alle Desperate Housewives. Segnaliamo in seconda serata il film History of violence, di David Cronenberg con Viggo Mortensen. Ma veniamo alle ‘casalinghe disperate’.

Paura di decidere (S06E08)
Susan viene condannata dal giudice ai lavori socialmente utili per la sparatoria con Katherine; Carlos viene a sapere che Lynette è incinta; Orson fa sorvegliare Bree. Intanto, una cameriera del Coffee Cup viene uccisa dal misterioso aggressore di Julie.
Un mondo pericoloso (S06E09)
Dopo la morte della cameriera, le donne di Wisteria Lane decidono di iscriversi ad un corso di auto-difesa. Intanto Carlos si vendica per le bugie di Lynette, mentre Julie continua ad aver paura.

RAI 5 Su Rai 5 dedica l’appuntamento settimanale con il teatro alla lirica, trasmettendo la Norma di Vincenzo Bellini.

Dal Teatro Antico di Taormina opera in due atti su libretto di Felice Romani e musiche di Vincenzo Bellini. Orchestra e coro del Bellini Opera Festival. Direttore d’Orchestra: Giuliano Carella. Tra gli interpreti: Daniela Dessì, Gregory Kunde. Regia teatrale di Enrico Castiglione.

Iris Logo Su Iris il film di Gabriele Salvatores Quo vadis, baby? (Ita, 2005) con Angela Baraldi, Elio Germano.

Giorgia è un’investigatrice privata. La sua vita viene turbata e messa sotto esame quando riceve alcune videocassette della sorella, morta suicida.

La5 Logo Su La 5 la commedia romantica 30 giorni per innamorarsi (Ger, 2007), di e con Til Schweiger.

Ludo è un reporter di cronaca rosa, che vive la vita con leggerezza, cercando sempre aqualche scoop che coinvolga vip e personaggi dello spettacolo. Ma uno di questi decide di trascinarlo in tribunale…

Italia 2 Italia 2 propone il film Disturbia (USA, 2007) di D.J. Caruso con Shia LaBeouf e Sarah Roemer. Prima della trama segnaliamo in seconda serata un altro film, The pusher (GB, 2004), di Matthew Vaughn, con Daniel Craig.

Dopo la morte del padre in un terribile incidente stradale, Kale Brecht si lascia andare, trascurando gli studi e arrivando a picchiare un suo professore di spagnolo. Viene punito con tre mesi di arresti domiciliari e per ingannare il tempo si mette a spiare la vita degli altri dalla finestra di casa.

Mediaset Extra Mediaset Extra ‘rilancia’ nel prime time del sabato la replica della fiction Anni ’50, a sua volta in replica nel pomeriggio domenicale di Canale 5. A seguire le repliche di Sarabanda.

Real Time Su Real Time serata di repliche con il settimo episodio della terza stagione di Fuori Menù, con Alessandro Borghese, e con il decimo episodio della sesta stagione di Ma Come ti Vesti?!, con Carla Gozzi ed Enzo Miccio