Home Rai 1 Natale e Capodanno 2013: i programmi per bambini e ragazzi sui canali Rai

Natale e Capodanno 2013: i programmi per bambini e ragazzi sui canali Rai

I programmi e i cartoni animati per i bambini e i ragazzi in onda su Raiuno, Raidue, RaiGulp e RaiYoyo.

pubblicato 19 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:37

Il periodo delle Feste è dedicato ai bambini e ai ragazzi. C’è grande emozione per l’arrivo di Babbo Natale. C’è curiosità di sapere cosa contengono i pacchetti regalo, ma nelle ore che precedono il grande evento o per gli altri giorni di festa i canali Rai sconvolgono i palinsesti con cartoni animati e programmi destinati ai più giovani.

Raiuno

Il primo canale Rai presenta due programmi in compagnia dello Zecchino d’Oro. Natale da amare condotto da Amadeus in onda il 24 dicembre alle 15.35, e La Grande Magia del Natale, in onda il 25 dicembre alle 9.35, condotto dalla storica madrina della manifestazione per bambini, Veronica Maya. Nel corso della trasmissione il Coro interpreterà i brani classici del repertorio natalizio e riproporrà alcune canzoni protagoniste della 56a edizione dello Zecchino d’Oro.

Raidue

Già di prima mattina Raidue è in prima fila con i cartoni animati. Il 25 dicembre é in programma Topolino strepitoso Natale (alle 07:45) e lo speciale su Sofia – Cera una volta una principessa (alle 09:10). Alle 18:45 il lungometraggio animato Aladdin, mentre alle 21.10, l’atteso Cars 2 con le simpatiche macchine Saetta, Cricchetto e Francesco. Ma non è finita: Annie Claus va in città (alle 14.05), Dodici volte Natale (15.35), Natale di ghiaccio (00:30) e Due case per Natale (02:00).

In attesa del nuovo anno il 31 dicembre è tutto dedicato alla cinematografia per ragazzi e alla grande animazione. Alle 7.00 del mattino arriva in prima visione Heart – Dinosauro coraggioso. Alle 21.10 il film in tecnica mista Alvin Superstar con cui divertirsi e cantare assieme ai protagonisti, e alle 22.45 il classico Gli Aristogatti della Disney.

Il pomeriggio della vigilia della Befana, il 5 gennaio, è in programma a partire dalle ore 13.30 alle 20.30 una maratona di film che faranno felici gli amanti dei film d’animazione più famosi: Bolt – Un eroe a quattro zampe, Lilli e il vagabondo II – Cucciolo ribelle, Mulan II, Topolino – Il principe e il povero e Il cane pompiere in cui una star della Tv a quattro zampe viene “adottato” da una caserma dei vigili del fuoco.

RaiYoyo

La Posta di YoYo condotto da Carolina è in programma alla Vigilia di Natale, il 24 dicembre, dutante il quale a partire dalle 16.00 si festeggerà assieme agli amici del Canale l’arrivo di Babbo Natale. Tanti saranno gli ospiti per questa occasione: Milo, Re Giglio, Regina Odessa, Lallo il Cavallo, Fata Lina e Martina. E poi ancora: Gigliola e Cuoco Danilo con i suoi biscottini allo zenzero. Interverranno i cantanti Skanzio e Pikkio, e si intoneranno il classico brano Jingle Bells e le canzoni della Melevisione. Non mancheranno i personaggi dei cartoni animati come nel momento del balletto del Signor Patato di Peppa Pig .

Lo Speciale Natale con YoYo, in onda il 25 dicembre alle 16.45 sarà l’occasione per festeggiare insieme la ricorrenza più amata e attesa dai bambini con i personaggi di RaiYoyo e di RaiGulp con cui scartare i regali e fare festa insieme a Babbo Natale. Non mancheranno alcuni episodi di Peppa Pig (uno Speciale e due puntate natalizie) e l’occasione per cantare alcuni brani storici dello Zecchino d’Oro.

RaiGulp

Il canale per ragazzi non ha in palinsesto programmi a tema Natale ma lancia il nuovo show sull’illusionismo, Gulp Magic, condotto da Raul Cremona in onda proprio durante il periodo delle Feste (dal 21 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni alle 18,20). I ragazzi presenti in studio e gli spettatori da casa potranno assistere alle straordinarie esibizioni di celebrità e maghi esordienti con numeri di manipolazione e giochi di prestigio che i fan potranno imparare e ripetere a casa con gli amici.

[Foto Carolina Benvenga @facebook]

Rai 1Rai GulpRai Yoyo