Home Notizie Il Segreto anticipazioni dal 16 al 21 dicembre 2013

Il Segreto anticipazioni dal 16 al 21 dicembre 2013

Martin è morto? Tristan ne è convinto, mentre Pepa non riesce a rassegnarsi.

pubblicato 16 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:38

Il Segreto anticipazioni settimanali dal 16 al 21 dicembre 2013

Questa settimana Il Segreto andrà in onda anche di sabato, dalle 15.25 alle 16, prima di Verissimo.

Lunedì – Severiano racconta una bugia ad Emilia per coprire la sua malefatte e scredita Alfonso e Ramiro. Messo al corrente di tutto, Alfonso non ha la forza di dire la verità alla ragazza per non ferirla. I compratori delle terre preoccupano Donna Francisca, che alla fine scopre che tra le terre sterili ma strategiche del sindaco e le altre più fertili, i nuovi compratori possono surclassare la sua attività. Una triste notizia attende Pepa e Tristán a proposito di Martin. Juan affronta e insulta Soledad per essere andata a casa sua e per aver corteggiato suo fratello. Intanto I Mirañar scoprono di essere stati ingannati dall’allenatore di tennis.

Martedì – Dopo che gli uomini di Mauricio hanno trovato la giacca di Martin nella Gola dei Lupi, Pepa, Tristan e lo stesso Mauricio vanno proprio in quel luogo per cercare il bambino. Pepa non si vuole mettere l’anima in pace e sostiene che suo figlio è ancora vivo, mentre Tristan teme il peggio. Pedro mostra a donna Francisca il bozzetto per la statua che le vuole dedicare, ma la signora resta disgustata da quell’immagine che la ritrae col seno scoperto. Pedro incolpa Dolores e il figlio per quella situazione e decide che comunque cercherà ancora qualcuno della dinastia Montenegro a cui dedicare l’opera. Emilia si scontra con Alfonso, che continua ad insistere sull’inaffidabilità di Severiano, mentre Raimundo viene accusato da un certo Eulalio di aver rapito anni prima sua nipote, dopo un incidente in cui suo fratello e sua cognata hanno perso la vita. La nipote di cui Eulalio parla è Emilia, che non sarebbe quindi la figlia biologica di Raimundo. Soledad convoca Ramiro per offrirgli un nuovo lavoro.

Mercoledì – Soledad propone a Ramiro di diventare il suo braccio destro negli affari di famiglia. Questa proposta aumenta la rabbia di Juan e anche quella di Mauricio, ma donna Francisca appoggia sua figlia. In paese tutti sono addolorati per la morte di Martin, ma Pepa è l’unica a credere che il bambino sia ancora vivo e aggredisce verbalmente Tristan. Tra i due c’è aria di crisi. Alfonso soffre ancora per Emilia, innamorata di Severiano. Ramiro confida a Mariana il motivo per cui Alfonso sta così male e i due decidono che è arrivato il momento di presentargli qualche ragazza. Hipolito ne combina un’altra delle sue: legge dell’eruzione di un vulcano e tormenta la sua famiglia con questa storia. Eulalio intende rivelare ad Emilia che Raimundo l’ha rapita dopo la morte dei suoi genitori. Juan sta lavorando alla sua nuova opera d’arte per conto del sindaco, ma con una serie di scuse trova il pretesto per farsi pagare in anticipo. In paese arriva un uomo misterioso: si chiama Olmo Mesia, un tipo elegante e affascinante che si rivela essere l’acquirente ignoto delle terre.

Giovedì – Mentre Hipolito sembra sempre più preso dalla lettura di Nostradamus, Juan tenta di ingannare il sindaco spacciando per arte un semplice blocco di argilla. Soledad mette da parte Mauricio e dimostra attenzioni esagerate nei confronti di Ramiro. Ciò suscita l’ira di Juan, che accusa il fratello di tradimento: i due vengono alla mani, causando l’immenso dolore di Rosario. Pepa non vuole sentir parlare della presunta morte di Martin e inizia quasi a nutrire un sentimento di odio per Tristan, che sembra volerla forzare a riconoscere una verità in cui non crede. Il sindaco, su consiglio della moglie Dolores, decide di fare il doppio gioco e, pur mostrandosi gentile con Olmo Mesia, si precipita da Donna Francisca a rivelargli la sua identità.

Venerdì – Tra Pepa e Tristan continua ad esserci aria di crisi. Lui, pur di aiutarla, chiede consiglio alla dottoressa Casas. Donna Francisca decide di invitare Olmo a casa sua, per la tattica di farsi amico il nemico. Pedro ha finalmente deciso a chi dedicare la statua del paese. La vuole dedicare a se stesso e chiede ad Hipolito di disegnare il modello. Ramiro si dimette, deludendo Soledad ma riacquistando la fiducia di Juan, che sta vivendo un brutto periodo. I fantasmi del passato continuano a perseguitare Raimundo: Eulalio è sempre più deciso a raccontare la verità ad Emilia e a portarsela via.

Sabato – Dopo aver appreso da Eulalio un grande segreto su sua sorella, Sebastian va a parlare con Raimundo. Distrutta dalla scomparsa di Martin, Pepa quasi si convince della morte del piccolo. Poi però, partecipando alla sua commemorazione, la ragazza fa delle sorprendenti rivelazioni.