Home Notizie Stasera in tv, 16 dicembre 2013: Io Canto Christmas, The Help, Serata De Filippo

Stasera in tv, 16 dicembre 2013: Io Canto Christmas, The Help, Serata De Filippo

E’ Rai 5 a omaggiare Eduardo De Filippo, con una commedia e un documentario sulla sua vita.

pubblicato 15 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:38

 

Logo Rai1 Su RaiUno il film The Help (USA, 2011) di Tate Taylor, con Emma Stone. In seconda serata Porta a Porta. Alle 16.55 diretta dal Quirinale per gli auguri tra il Presidente della Repubblica e le alte cariche dello Stato. Ma veniamo al prime time.

Jackson, Mississippi, primi anni ’60: Skeeter si è appena laureata e ottiene un lavoro su un giornale locale in cui deve rispondere alla posta delle casalinghe. Decide, invece, di raccontare la vita dei bianchi osservata dal punto di vista delle colf di colore, ancora segregate.

Logo Rai2  Su RaiDue la sesta puntata live di Made in Sud, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci, Fatima Trotta. Alle 23.30 Da Palermo a New Orleans – E fu subito Jazz, la storia di NIck La Rocca e del primo cd jazz con Renzo Arbore. Ma veniamo al prime time.

Ancora una puntata in diretta dall’Auditorium del CPTv di Napoli: ospiti della serata Max Giusti e Clementino.

Logo Rai3 Su RaiTre torna Report. In seconda serata Sfide con “Maradona è meglio di Pelè”. Ma veniamo al prime time.

Il delitto perfetto – Ogni anno 130mila processi, circa 400 al giorno, vanno in fumo grazie alla prescrizione. La disciplina dell’istituto di diritto della prescrizione è stata riformata dalla ex Cirielli del 2005, una legge fatta per salvare qualche imputato eccellente dalla sentenza definitiva che da otto anni però si abbatte su tutto il nostro sistema.

Logo Canale5  Su Canale 5 appuntamento con Io Canto Christmas, lo speciale di Natale. In seconda serata la prima puntata de Il peccato e la vergogna, in replica. Ma veniamo al prime time.

Ospite d’onore della serata Laura Pausini. Sul palco torneranno alcuni beniamini degli anni passati, tra i quali Cristian Imparato, Benedetta Caretta, Arianna Cleri, Sara Musella e Alessandro Casillo.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Olè (Ita, 2006) di Carlo Vanzina, con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, con Pierluigi Pardo. Ma veniamo al prime time.

Archimede Formigoni e Salvatore Rondinella sono due insegnanti di un liceo milanese che non perdono mai occasione di stuzzicarsi. Si ritroveranno ad accompagnare una classe in gita in Spagna. Il soggiorno si rivelerà ricco di disavventure e il rapporto.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Unfaithful – L’amore infedele (USA, 2002) di Adrian Lyne, con Diane Lane, Richard Gere. In seconda serata Terra!, di e con Toni Capuozzo, con un reportage sull’Aids. Ma veniamo al prime time.

 Il matrimonio di una coppia che vive a New York City rischia di andare pericolosamente a monte quando lei commette un adulterio.

La7 logo  Su La7 14° appuntamento con PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Tg La7 Night Live. Ma veniamo al prime time.

La sfida: ospiti Paolo Mieli, presidente Rcs libri; l’imprenditore Oscar Farinetti; Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto e Tg4 e l’imprenditore Lucio Chiavegato.

New Logo Mtv  Su MTV due puntate in replica di Gandia Shore, quindi una di The Valleys.

Lo show segue le vite fra sport, locali e divertimento di otto coinquilini che vivono a Gandia, a sud di Valencia.

Cielo logo  Su Cielo il film World Invasion (USA, 2011) di Jonathan Liebesman, con Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez.

Il sergente Michael Nantz ha alle sue spalle una lunga carriera nei Marines macchiata dalla perdita di alcuni uomini. Sta per lasciare l’arma quando sulla Terra cade una pioggia di meteoriti, che si rivelano essere ordigni lanciati sulla Terra da alieni che la vogliono invadere.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Bodyguards and Assassins (CHN, 2009), di Teddy Chan, con Jacky Cheung.

La vicenda del Dr. Sun Yat-sen, fondatore del Kuomintang e fautore della fine dell’Impero Cinese.

RAI 5  Su Rai 5 serata Eduardo De Filippo con Mia Famiglia, seguito dal documentario sulla vita del drammaturgo napoletano, Il Racconto di Eduardo.

Fra segreti, indifferenza e tradimenti, Alberto ed Elena devono affrontare le conseguenze del loro matrimonio ormai in crisi e della loro famiglia allo sbando.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Stanley Kubrick” il film Spartacus (USA, 1960), si ricorda Peter ‘O Toole, morto ieri, con Lawrence d’Arabia (USA, 1962) di  David Lean.

Prima Guerra Mondiale: il tenente Thomas Edward Lawrence è un agente del servizio segreto britannico che trasforma in guerriglia la rivolta degli arabi contro i turchi, guida i beduini alla conquista di Damasco e poi si ritira nell’anonimato.

La5 Logo  Su La 5 penultima serata dedicata alla moda con la sesta puntata di Fashion Style e a seguire di Tacco 12…. si nasce!, con Cristina Chiabotto.

Prima parte della finale tra le ultime due squadre in gara per la conquista della vittoria.  Alessia Marcuzzi, Cesare Cunaccia e Silvia Toffanin in giuria alla ricerca del migliore fashion team.

Italia 2  Su Italia 2 il film Omen – Il Presagio (USA, 2006) di John Moore, con Liev Schreiber, Julia Stiles, Mia Farrow.

 La moglie di Thorn, Kathryn, ha superato un parto difficile e non sa ancora che il bambino è morto. Ma il prete dell’ospedale mostra a Thorn un altro bambino nato quella notte, che ha perso la madre.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra lo show Il Teo – Sono tornato normale, con Alba Parietti.

Teo Teocoli in one-man show in cui ripercorre tutte le sue imitazioni più divertenti e accoglie in studio ospiti del mondo dello spettacolo e della musica.

Real Time   Su Real Time una puntata di Obesi, un anno per rinascere quindi Chef XXL, in prima tv, e Sepolti in casa e poi. Ma vediamo gli chef a dieta.

Con l’aiuto di terapisti, nutrizionisti e allenatori, alcuni chef hanno deciso di porre fine al loro rapporto malsano con il cibo. Riusciranno a cambiare le loro abitudini in sole 16 settimane?