Buon Natale 2013 con Mara Maionchi in cucina: il testimonial che non ti aspetti…

Protagonista della campagna Ponti per il Natale 2013, l’ex giudice di X Factor ha trovato al suo fianco anche lo chef La Mantia.

Natale 2013, spot Mara Maionchi

Natale 2013, spot Mara Maionchi Natale 2013, spot Mara Maionchi Natale 2013, spot Mara Maionchi Natale 2013, spot Mara Maionchi Natale 2013, spot Mara Maionchi Natale 2013, spot Mara Maionchi Natale 2013, spot Mara Maionchi Natale 2013, spot Mara MaionchiNatale 2013, spot Mara Maionchi

Avreste mai pensato di vedere uno spot con Mara Maionchi ai fornelli nel ruolo di perfetta padrona di casa per le feste di Natale? Personalmente no e per molti è stata il must di questo dicembre 2013 in tv. Non sono pochi quelli che son saltati dalla sedia vedendo la Maionchi in versione ‘nonna borghese’ preparare l’arrosto per la famiglia in una sera pre-natalizia con casa (principesca) addobbata come neanche negli anni ’50. Con tanto di assaggio del padrone di casa per approvazione finale. Roba che la ‘maramaionchi’ che ho imparato a conoscere a X Factor l’avrebbe rivoltato come un calzino.

Difficile quindi non saltare sulla sedia, anche perché se c’è un’immagine che più mi stride tra la vulcanica ex giudice di X Factor (evocata anche nell’edizione 2013 con il suo stridulo ‘Tesoriiino’ riciclato da Morgan) è quella di attenta massaia impegnata a cucinare nei pranzi di famiglia in un’atmosfera che sembra uscita da una pubblicità anni ’80. Probabilmente il ruolo di giudice a Io Canto ha finito per tirarle un brutto scherzo…

Natale 2013, spot Mara Maionchi

Di questo primo spot non c’è traccia su YouTube per cui solo i fortunati che hanno avuto il piacere di seguire le reti Mediaset ai primi di dicembre si son potuti godere questa chicca.

Quasi a correggere il tiro, la Campagna Ponti 2013 ha poi coinvolto lo chef Filippo La Mantia, reduce dal ruolo di giudice di The Chef – Scelgo e creo in cucina, il talent di La5 che lo ha visto al fianco di Davide Oldani. Con lui al suo fianco, la Maionchi riprende la sua solita verve e ironia: insomma, è tornata ad essere quella di sempre, anche se il tailleur rosso natalizio continua a lasciarmi un senso di ‘alta borghesia’ mitigata però dai suoi soliti orecchini creativi.

Con La Mantia in cucina tutto prende una piega diversa: lui peraltro è stata per me la ‘rivelazione’ della tv culinaria 2013 e con lui ai fornelli la cena di Natale è salva. Anche se esiste qualche trascorso televisivo della Maionchi come Youtube prontamente testimonia. La vediamo Chef per un giorno…

… e ospite di Benedetta Parodi.

Per quanto ‘incredibile’ ai fornelli, anzi proprio per questo, lo spot di Mara Maionchi in cucina è stato una delle migliori sorprese della campagne natalizie in tv. Vederla tagliare l’arrosto mi ha divertito, sebbene in un primo momento non sembrava essere l’obiettivo e la cifra della pubblicità. Insomma, la volevano prendere proprio sul serio, eh. Per chi avesse perso i promo vi rimandiamo al sito dell’azienda (ok, lo so che sembra ‘inserimento di prodotti a fini promozionali’, ma mi consola l’idea che molti dei nostri lettori non rientrano propriamente nel target del prodotto…), in attesa di recuperare il primo, insuperabile promo.

E ne approfitto per fare gli auguri di Natale a tutti voi, e ovviamente a Mara Maionchi e a Filippo La Mantia. Sono una gran coppia e confido in un prossimo talent culinario con entrambi. Sarebbe meraviglioso…

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Mara Maionchi

Tutto su Mara Maionchi →