Analisi Auditel – Telethon 2013 Io Esisto fra Una famiglia ed il Meglio di Crozza nel paese delle meraviglie

La serata Telethon 2013: Io Esisto è stata la proposta televisiva di ieri, venerdì 13 dicembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la seconda puntata della miniserie Una famiglia.

di Hit

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il talk show Virus, mentre Rai3 ha passato i telefilm Scandal e The Newsroom. Italia1 ha mandato in onda il film Nightmare, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Il Meglio di Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Partiamo dalla sfida dell’access time vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 18 ed il 22% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 16 e chiude al 21% di share. Segue la curva verde di Un posto al sole su Rai3 di un paio di punti al di sotto della linea del 10% di share. Prime time con la curva blu di Telethon 2013 Io Esisto nettamente al comando, nei pressi della linea del 20% di share, durante la conduzione di Antonella Clerici e la sorpresa di Fernando Alonso al piccolo Tommaso Carrus.

La curva arancione di Canale5 con Una famiglia scorre sulla linea del 10% di share, battendo la curva nera del Meglio di Crozza nel paese delle meraviglie su La7, che si ferma di poco sotto la linea del 10% di share, più o meno con i consueti affezionati fans che seguono questo varietà. Dalla seconda trance di Telethon Io Esisto e prima ancora dall’intervista di Frizzi a Stiller, la curva blu cala di qualche punto, assestandosi poi sostanzialmente, sempre al comando, a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, con la curva arancione di Una famiglia che sale progressivamente, chiudendo al 16% di share, mentre la curva blu della parte di Io Esisto condotta da Flavio Insinna si fa raggiungere dal finale di Una famiglia.

Seconda serata con la curva blu di Telethon Io esisto night che cala fin verso la linea del 10% di share, poi raggiunta dalla curva arancione di Matrix al 13% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Telethon

Tutto su Telethon →