Home Italia 1 Dr. House, pausa in arrivo e parodie a confronto

Dr. House, pausa in arrivo e parodie a confronto

Stasera come saprete andrà in onda l’episodio 3×09 di Dr. House dal titolo Aspettando Giuda, l’ultimo previsto da Italia1 per questa terza stagione che invece è attualmente giunta, negli Stati Uniti, al 15° episodio. Per attendere gli altri dovremo probabilmente aspettare fino a settembre, salvo sorprese di una rete che ultimamente ci ha stupito in

9 Marzo 2007 08:12

Dr. House Stasera come saprete andrà in onda l’episodio 3×09 di Dr. House dal titolo Aspettando Giuda, l’ultimo previsto da Italia1 per questa terza stagione che invece è attualmente giunta, negli Stati Uniti, al 15° episodio. Per attendere gli altri dovremo probabilmente aspettare fino a settembre, salvo sorprese di una rete che ultimamente ci ha stupito in positivo, mandando in onda alcuni telefilm pochissimi mesi dopo la trasmissione USA.
Quella di stasera è una puntata di transizione che purtroppo lascerà gli spettatori con molte domande sul “destino” di Gregory House. Se nelle stagioni precedenti ogni episodio era autoconclusivo e non vi erano grandi trame che legavano le varie puntate, la terza ha portato una novità in questo senso, introducendo il personaggio del poliziotto Tritter, deciso ad interrompere la carriera di House.

Il “fenomeno” House è diffuso e seguitissimo in tutto il mondo e, come potrete immaginare, le parodie si sprecano.
Da qualche settimana anche da noi, a Mai dire martedì, Gregory House ha un clone che però del dottore più burbero della tv ha ben poco. Tante sono state le critiche rivolte a Marcello Cesena (l’interprete di House), alle quali il comico ha risposto affermando che del telefilm ha visto solo le prime puntate…per mancanza di tempo.
Ci sono però all’estero parodie molto divertenti. Ve ne propongo alcune da confrontare alla “nostra”.

Marcello Cesena e il suo House a Mai dire martedì:

Uno sketch spagnolo tratto dallo show Vaya Semanita (in spagnolo, ma di facile comprensione):

La parodia più famosa, quella di MADtv (in inglese):

…e una chicca, la parodia di House all’interno di Scrubs, con un Cox nelle vesti del misantropo dottore (in inglese):

Italia 1