Home Canale 5 Nassiriya o Nassiryia, questo è il problema!

Nassiriya o Nassiryia, questo è il problema!

Leggendo l’interessante post di Share dedicato alle fiction di punta della prossima settimana televisiva mi è sopraggiunto un amletico dilemma. Come possono coesistere due loghi con due dizioni diverse dello stesso prodotto? Se nella norma Nassiriya si scrive in questo modo, con la ya finale, e anche il Sorrisi e canzoni propone così il titolo

8 Marzo 2007 15:42

nassiriya fiction Leggendo l’interessante post di Share dedicato alle fiction di punta della prossima settimana televisiva mi è sopraggiunto un amletico dilemma. Come possono coesistere due loghi con due dizioni diverse dello stesso prodotto?
Se nella norma Nassiriya si scrive in questo modo, con la ya finale, e anche il Sorrisi e canzoni propone così il titolo della fiction con Raul Bova, perchè nel logo promozionale del sito della Taodue troviamo la dizione alternativa che termine con yia?
Cari lettori filologi e puristi di Tvblog, a voi il potere di dirimere questa controversia.
Posto che la questione della doppia forma è stata ampiamente discussa ed entrambe le forme sarebbero corrette, non sarebbe stato meglio arrivare a un titolo univoco?

Canale 5