X Factor 2013, vince Michele Bravi

Il vincitore di X Factor 7 è Michele Bravi, altra vittoria di Morgan

Dopo aver vinto con gli Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni e Chiara, Morgan colpisce ancora. E' Michele Bravi, da subito ribattezzato da Simona Ventura "tesorino", il vincitore della settima edizione di X Factor. A favorirlo anche il fatto di aver ricevuto l'unico inedito firmato di quest'edizione, nientemeno che da Tiziano Ferro (La vita è la felicità).

Michele ha sbaragliato i secondi classificati a sorpresa, gli Ape Escape di Simona Ventura, mentre la vincitrice più accreditata, Violetta, ha visto Mika al terzo posto. Quarta l'Aba di Elio.

Alla fine, dopo aver tramato per tutta l'edizione contro Mika rinfacciandogli di orientare il televoto, ha vinto l'Italietta di Morgan e di Simona Ventura. Archiviata l'aspirazione utopistica di esportare un vincitore (o una boyband) all'estero, teniamoci l'Under più amato dalle bimbominkia tutte nostrane. Ora non resta che scoprire se la sua collocazione discografica sarà Tim, Vodafone o Wind.

MICHELE - MORGAN (UNDER  24 UOMINI)


Michele Bravi di Città di Castello, è il “poeta” di Morgan che si è distinto per la sua discrezione, i modi gentili e il suo timbro di voce  unico e originale. Prima di X Factor inizia a vivere la musica da piccolissimo, prendendo parte al coro dei bambini cittadino, ma abbandona l'esperienza non appena il gioco della musica diventa studio.

Da poco ha ricominciato a studiare canto per acquisire più sicurezza, imparando anche a suonare il pianoforte e la chitarra. Nelle 7 puntate Michele ha incantato l’X Factor Arena con emozionanti performance come quella sulle note di Reality di Richard Sanderson o “Mad World” nella versione di Gary Jules. Durante la Finale ha duettato con Giorgia sulle note di Gocce di memoria.

L’inedito di Michele è “La vita e la felicità”, un brano scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino con musica di Sergio Vallarino.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: