Home Notizie #RoastJoffrey, i fan di Game of Thrones prendono in giro Re Joffrey sui social network

#RoastJoffrey, i fan di Game of Thrones prendono in giro Re Joffrey sui social network

Sui social network i fan di Game of Thrones stanno scherzando su Re Joffrey con l’hashtag #RoastJoffrey e battute contro il personaggio

pubblicato 12 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:45

E’ il personaggio più odiato di “Game of Thrones” ed in una classifica dei personaggi più anticipati delle serie tv otterrebbe una buona posizione, nonostante sia in tv da non molto tempo: Re Joffrey, colui alla guida di Approdo del Re nella celebre saga letteraria di George R.R. Martin e poi nella serie tv della Hbo, non ha mai colpito il pubblico per bontà e saggezza.

Il suo personaggio, interpretato da Jack Gleeson (non osiamo immaginare quanto la gente possa fermarlo per la strada con le peggiori intenzioni, scambiando attore e personaggio), non ha mai compiuto gesta particolarmente atroci oltre ad essersi reso famoso per alcune gesta motivate dai suoi capricci, a causa della sua arroganza, del suo egoismo, ed al fatto di essere Re quando il pubblico vorrebbe sul Trono di Spade altri personaggi, è stato dalla prima stagione al centro di commenti poco favorevoli.

La Hbo, per sfruttare la popolarità di questo personaggio, ha così indetto il #RoastJoffrey day: usando una tradizione americana, quella del “roast”, di far prendere in giro un determinato personaggio dagli amici, con battute volgari e racconti imbarazzanti (ma il tutto in maniera amichevole e rendendo “onore” alla vittima delle battute), il network vuole mettere alla berlina Joffrey sui social network.

Così, tra oggi e domani su Twitter, Facebook, Instagram e Vine è possibile pubblicare un proprio status, una foto o un video che prendano in giro Joffrey. I fan della serie, usando l’hashtag #RoastJoffrey, si stanno divertendo a commentare le azioni del personaggio nelle tre stagioni della serie tv, o a sparlare di lui dando sfogo a qualsiasi genere di commento.

Alla giornata stanno partecipando anche alcuni attori del cast di “Game of Thrones”. Rory McCann, interprete del Mastino, ha parlato così di Joffrey:

Kristian Nairn, attore che dà volto ad Hodor, pensa che il personaggio avrebbe le idee chiare sul Re, dicendone di ogni:

Un’operazione, a detta del sottoscritto, geniale, che permette ai fan della serie di divertirsi contro uno dei personaggi dello show ed al network di avere un’enorme pubblicità a suo vantaggio. Basta andare sulla pagina ufficiale dell’evento per capire che la missione della Hbo è compiuta: nel giro di poche ore sono arrivati oltre diciotto mila tweet di battute. E se il rischio di trovare qualche spoiler da parte chi ha già letto i libri di Martin, l’intero Reame non può non partecipare all’evento, Re Joffrey su Twitter avverte i sudditi:

“Prendo nota di tutti quelli che stanno facendo battute sul mio libretto. Domani dovrebbe essere il #RoastAStark day, ma aspetto che non ce ne siano più. #RoastJoffrey”.

Forse gli conviene smettere di prendere nota ed andare subito a dirlo a mamma.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);