Home Festival di Sanremo Sanremo 2014: Nomadi, Alice e De Andrè tra i big, Baglioni e Paoli ospiti?

Sanremo 2014: Nomadi, Alice e De Andrè tra i big, Baglioni e Paoli ospiti?

Tra i cantanti ex talent show ci sarebbe soltanto Giusy Ferreri e forse Elhaida Dani. In forte dubbio il trio Silvestri-Fabi-Gazzè

11 Dicembre 2013 10:30

Il quotidiano Libero nella sua edizione odierna ha annunciato dieci dei 14 big che prenderanno parte con certezza al Festival di Sanremo 2014. La lista è composta dal duo inedito Alex Britti-Bianca Atzei, dalle donne Arisa, Dolcenera, Alice e Giusy Ferreri, dagli uomini Mondomarcio, Francesco Renga, Cristiano De Andrè, Francesco Sarcina e dal gruppo Nomadi.
Fino al 18 dicembre, giorno nel quale Fabio Fazio nel corso del Tg1 delle ore 13.30 annuncerà il cast completo, saranno individuati gli altri 4 big. Da segnalare che la Ferreri, sempre stando a Libero che invita i lettori a diffidare dalle “bufale” del web – sarà l’unica rappresentante dei talent show. Anche se, a quanto pare, qualche possibilità la ha Elhaida Dani, la ragazza albanese che ha vinto The Voice of Italy e i cui due brani presentati sarebbero in queste ore sotto ‘osservazione’ del direttore artistico Mauro Pagani.
Tra i big potrebbe non esserci il più volte annunciato trio (“sinistrorso”, così lo definisce il quotidiano diretto da Belpietro) formato da Daniele Silvestri-Niccolò Fabi-Max Gazzè.

Inoltre, ci sarebbero novità importanti anche sul fronte degli ospiti, all’insegna del made in Italy. Infatti, oltre alla già confermata Raffaella Carrà, sarebbe sicura la presenza di Claudio Baglioni e di Gino Paoli. Il primo, secondo Libero, è un uomo-share in quanto da solo vale sei-sette punti di share (mah!).
Infine, da segnalare le parole di Laura Pausini, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo:

Sto cercando in tutti i modi di andarci e sono disposta a farlo anche gratis.

Il problema è però legato alla tappa del suo tour mondiale prevista per il 19 febbraio a San Paolo, in Brasile. A tal proposto la cantante romagnola ha detto:

Se la Rai mi mettesse nelle condizioni di poter partecipare prenderei un aereo per arrivare in Brasile giusto in tempo per il concerto. Se proprio non si riuscisse, almeno vorrei fare un collegamento da San Paolo dove canterò in italiano.

Foto via Facebook

Festival di SanremoRai 1