Home Rai 1 E’ arrivata la felicità, nuova comedy per Ivan Cotroneo e la Rai

E’ arrivata la felicità, nuova comedy per Ivan Cotroneo e la Rai

E’ arrivata la felicità dovrebbe essere il titolo della nuova fiction della Rai scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta con protagonisti un uomo, una donna e le loro famiglie, rispecchiando il clima da commedia delle loro altre serie tv

pubblicato 10 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:51

Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta sono coloro a cui Raiuno deve alcune tra le sue fiction più originali e moderne degli ultimi anni: “Tutti pazzi per amore” ed “Una grande famiglia” sono opera loro, mentre Cotroneo di recente si è anche dato alla regia oltre che alla sceneggiatura con il fenomeno “Una mamma imperfetta”.

Saranno loro tre, secondo il mesile “Tivù”, gli autori di una nuova fiction che potrebbe andare in onda nel 2014. “E’ arrivata la felicità” è il titolo di questa nuova serie tv, di cui si sa solo che avrà come protagonisti un uomo, Orlando, una donna, Angelica (non sembra una coincidenza il riferimento ai protagonisti de “L’Orlando furioso”), e le loro famiglie.

Il titolo, inoltre, potrebbe essere un riferimento al film del 1963 di Frank Capra con Gary Cooper e Jean Arthur in cui un uomo, dopo aver ricevuto una grossa eredità da uno zio lontano, cambia vita trasferendosi in città ed incontrando numerosi ostacoli. Conoscendo la passione di Cotroneo per il cinema, potrebbe trattarsi di un caso, ma anche di un riferimento specifico.

In attesa di avere altre informazioni su questa fiction, sono iniziate a novembre le riprese di “Un’altra vita”, la fiction diretta da Cinzia Th Torrini in sei puntate e scritta sempre da Cotroneo, Bises e dalla Rametta. Protagonista della serie tv è Vanessa Incontrada, nei panni della moglie di un noto medico che, quando viene arrestato per corruzione, deve ricominciare da capo e trasferirsi con i figli a Ponza. Nel cast anche Loretta Goggi nei panni della suocera della protagonista.

Infine, arriva al cinema “Il Natale della mamma imperfetta”, il film-tv che chiude la seconda stagione della web-serie che ha convinto anche il pubblico di Raidue grazie al suo formato da otto minuti ad episodio ed ad un cast di ottimi attori.

Rai 1