Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 9 dicembre 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 9 dicembre 2013

Puntiamo anche oggi la nostra lente d’ingrandimento sull’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio con i dati relativi alla giornata di ieri, lunedì 9 dicembre 2013, per vedere come è iniziata la settimana dei vari contenitori che animano la televisione generalista post-prandiale.

di Hit
pubblicato 10 Dicembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:58

Si parte alle ore 14 con la curva arancione di Canale5 al comando al 21% con Beautiful, curva questa che però poi accusa un calo, con risalita con la soap opera Centovetrine che arriva al 19% di share. La curva verde di Rai3 dopo il picco del Tg Regionali al 20%, cala fin verso il 15% con il Tg3, mentre la curva blu di Rai1 con Verdetto finale passa dal 10% iniziale fin verso il 15% di fine emissione.

La curva rossa del varietà di Rai2 Detto fatto passa dal 5% fino a toccare la linea del 10% di share a fine puntata, avvicinandosi sempre di più alla curva blu di Italia in diretta su Rai1 che scorre attorno al 12% di share, in risalita fin verso il 15% con Vita in diretta, guarda caso proprio quanto è terminato Detto fatto. Nel frattempo la curva arancione di Canale5 con il varietà Uomini e Donne prima e con la telenovela Il Segreto poi, guarda tutti dall’alto scorrendo proprio sulla linea del 25% di share.

La curva di Canale5 cala fin verso la linea del 20% con la partenza del contenitore Pomeriggio 5, mentre la curva blu di Vita in diretta si alza di qualche punto, fino ad operare il sorpasso sul competitor nell’ultima ora circa di trasmissione, quando poi la curva arancione scivola fin verso il 12% di share. La sfida dei preserali è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 16 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre fra il 14 ed il 21% finale, accusando un gap nella sovrapposizione con il competitor di Rai1 dell’1,53% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi