Home Notizie Mondo Sky sbarca sulla Tv di Fastweb

Mondo Sky sbarca sulla Tv di Fastweb

Alla fine di gennaio vi avevamo segnalato l’accordo Telecom-Sky Italia per riproporre su Alice Home Tv (l’IPTV dell’incumbent italiano) i pacchetti premium dell’offerta satellitare di Sky dedicati allo Sport, al Cinema e ai campionati di Calcio di Serie A e B. Come vi avevamo spiegato, grazie a questa intesa Alice Home Tv arrivava ad avere

6 Marzo 2007 10:06

Alla fine di gennaio vi avevamo segnalato l’accordo Telecom-Sky Italia per riproporre su Alice Home Tv (l’IPTV dell’incumbent italiano) i pacchetti premium dell’offerta satellitare di Sky dedicati allo Sport, al Cinema e ai campionati di Calcio di Serie A e B.
Come vi avevamo spiegato, grazie a questa intesa Alice Home Tv arrivava ad avere un’offerta quasi perfettamente sovrapponibile a quella della Tv di Fastweb, uno degli agguerriti concorrenti di Telecom Italia.

Oggi c’è da registrare un’importante novità: un nuovo accordo commerciale consentirà a Sky Italia non solo di offrire attraverso l’infrastruttura di Fastweb l’intero pacchetto base con oltre 50 canali oggi disponibili via satellite, quello denominato Mondo Sky, ma di entrare in possesso a tutti gli effetti degli abbonati Fastweb che vogliono guardare Sky via Cavo (sia in Fibra ottica che Adsl).

Tutti gli attuali abbonati ad un qualsiasi pacchetto Premium (Sport, Cinema o Calcio) attraverso la tv di Fastweb avranno la possibilità di vedere gratis tutti i canali di Mondo Sky fino al 31 Agosto 2007, ma già da maggio dovranno decidere se sottoscrivere il canone di abbonamento di 24 euro mensili, che partirebbe ovviamente dal 1 Settembre prossimo.

La notizia è sicuramente buona: la linea telefonica Fastweb rappresenterà un’alternativa completa o quasi all’installazione di una parabola.
Da un punto di vista strettamente economico gli abbonati Fastweb perderanno l’attuale “flessibilità”. Dai recalcitanti operatori del call center abbiamo saputo che da Febbraio 2008, infatti, Sky “gestirà” tutti i clienti della sua offerta in maniera diretta a prescindere dal mezzo di ricezione utilizzato, a quel punto non sarà più possibile come ora sottoscrivere un solo pacchetto Premium (solo lo Sport, per esempio) spendendo 16 euro mensili.

Diventerà obbligatoria come per il satellite la sottoscrizione di Mondo Sky, con conseguenti costi lievitati, per dare un’idea combinare l’opzione Cinema con quella base porta il canone a 34 euro mensili.

Restano esclusi al momento i servizi Sky HD, Sky Primafila (c’è comunque la possibilità di accedere alla pay-per-view interna di Fastweb), MySky e Multivision.