Home Serie Tv Sons of anarchy, la quinta stagione da questa sera su Fox

Sons of anarchy, la quinta stagione da questa sera su Fox

Su Fox (canale 111 di Sky) la quinta stagione di Sons of anarchy, con Jax a capo dei Samcro ed un nemico da sconfiggere, tra azione e colpi di scena per alcuni personaggi

pubblicato 9 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:56

Ora che Jax (Charlie Hunnam) è il nuovo capo dei Samcro, per lui aumentano le responsabilità ma anche i nemici: nella quinta stagione di “Sons of anarchy”, in onda da questa sera alle 23:35 su Fox (canale 111 di Sky), l’azione sarà al centro del racconto, ma ci sarà anche qualche uscita di scena che metterà i protagonisti di fronte a difficili scelte.

-Attenzione: spoiler-
Jax deve affrontare Damon Pope (Harold Perrineau, Michael in “Lost”), in cerca di vendetta dopo l’omicidio di sua figlia. Per questo, riesce ad incastrare Jax, Chibs (Tommy Flanagan), Tig (Kim Coates) ed Opie (Ryan Hurst). La loro permanenza in prigione porterà ad una conseguenza che scuoterà il pubblico.

Clay (Ron Perlman) vuole ottenere il perdono dagli altri e si concentrerà sulla protezione di Jax. Per quest’ultimo inoltre, continua la storia con Tara (Maggie Siff), che non accetta subito la sua nuova posizione di “regina” dei Samcro e continuerà a scontrarsi con Gemma (Katey Sagal).

Tra i nuovi personaggi vedremo Nero Padilla (Jimmy Smits), a capo di un banda di criminali messicani e di un bordello che ospiterà momentaneamente i Samcro. Jax stringerà un accordo con lui, che permetterà al gruppo di avere nuove entrate.

Ma per il gruppo c’è anche il rischio che il caso aperto dalla Rico su di loro possa avere avere delle conseguenze rischiose sulla loro attività. Per Jax, insomma, se da una parte c’è da gestire l’unità del gruppo, dall’altra c’è la responsabilità delle attività dei Samcro.

La quinta stagione di “Sons of anarchy” ci mostra l’evoluzione del protagonista, alle prese con nuove situazioni nelle quali dovrà dimostrare di essere una brava guida. Ma lo show di Kurt Sutter continua a stupire il pubblico con colpi di scena che riguardano numerosi personaggi principali: ancora una volta, la serie tv di Fx con un linguaggio forte è capace di raccontare la vita di un gruppo di persone legate da amicizia ma anche da affari che li spingono a compiere decisioni non facili. “Sons of anarchy” in America è giunto alla sesta stagione, mentre la settima è già stata rinnovata e potrebbe essere l’ultima.



Sons of anarchy 5