Home Che Tempo Che Fa Ospiti in tv sabato 7 dicembre 2013, Vespa a La prova del cuoco, Zalone a Verissimo, Mengoni da Fazio

Ospiti in tv sabato 7 dicembre 2013, Vespa a La prova del cuoco, Zalone a Verissimo, Mengoni da Fazio

Nella puntata di Tv Talk di sabato 7 dicembre 2013 tanti Direttori di Rete, tra cui Giancarlo Leone

pubblicato 6 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:59

Giornata di ospitoni, quella che ci attende. Per un Bruno Vespa che spadella dalla Clerici per la solita marketta al libro, c’è una puntatona di Tv Talk con tutti i Direttori di Rete. Per non parlare di Verissimo, i cui ospiti non sono più un Segreto, fino all’ultima puntata di Ballando con le stelle con gli attori in promozione del film di De Sica.

Gli ospiti in tv di sabato mattina, 7 dicembre 2013

Bruno Vespa e il figlio Federico saranno gli ospiti della puntata di sabato 7 dicembre de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda su Rai1 alle 12.00.
Il giornalista, padrone di casa di Porta a Porta, e suo figlio Federico, indossati i grembiuli di cucina, si misureranno in una accesa sfida e dovranno dare fondo a tutta la loro abilità per svolgere al meglio il ruolo di aspiranti cuochi. Vespa è un buongustaio, apprezza la cucina raffinata, è un intenditore di vini ed è anche un bravo cuoco; Federico, invece, confessa di non saper far nulla in cucina, salvo cose molto semplici come cuocere un uovo al tegamino o una bistecca. A dare un valido aiuto ai due avversari nella preparazione dei piatti i due chef fissi del programma: Simone Loi e Luigi Gandola che, con la loro esperienza, li aiuteranno a realizzare i loro gustosi menu da sottoporre al giudizio del pubblico presente in studio.

Nello spazio “L’acquolina in bocca” dedicato a prodotti di eccellenza della gastronomia italiana, Beppe Bigazzi parlerà della “carne salada” e  della “carne fumada”, due salumi tipici della Val di Cembra in Trentino, ottenuti dalla lavorazione di tagli pregiati di bovino.
Anche il torneo riservato agli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri italiani offrirà  l’occasione per assistere ad una accesa gara, combattuta dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “Arzachena” di Arzachena (Olbia) e dell’Istituto “Felice Cavallotti” di Città di Castello (Perugia). Spetterà al sommelier Paolo Lauciani, giudice di gara, decidere a chi assegnare la vittoria.
Concluderanno la puntata ricette per tutti i gusti preparate dalle sapienti mani di Anna Moroni, Natalia Cattelani, Lorenzo Branchetti e dal maestro cioccolatiere Guido Castagna, mentre Tata Francesca Valla elargirà preziosi consigli sull’educazione dei bambini.

Gli ospiti in tv di sabato pomeriggio, 7 dicembre 2013

Sabato 7 dicembre alle 13.45, ritorna su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi) il magazine musicale tutto dedicato alla musica: Gulp Music. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma proporrà un’intervista esclusiva alla beniamina dei giovanissimi: la cantante Lodovica Comello, nota soprattutto per aver interpretato il personaggio di Francesca nella seguitissima serie Disney in onda su Rai Gulp dal lunedì al venerdì Violetta.  Durante la puntata ,oltre a raccontarci la sua nuova esperienza musicale, lancerà anche il suo nuovo video “Universo”.
___
Molta attualità e numerosi ospiti nella decima puntata di Tv Talk In onda sabato 7 dicembre alle 14.50 su Rai3 e in replica alle 21.15 su Rai Storia, e  lunedì 9 dicembre alle 21.15 su Rai5. A ‘Tv Talk Prima Pagina’, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, il direttore del TG2 Marcello Masi, il giornalista Gianluigi Nuzzi e la responsabile UNHCR Italia Laura Lucci. Si inizierà dalle primarie del Pd, con l’esame della presenza dei candidati nei vari talk show e trasmissioni politiche, valutando anche il ruolo che ha giocato la satira nei confronti del centrosinistra. Ancora, partendo dalla tragedia della fabbrica cinese a Prato, si analizzerà – grazie alla presenza in studio del Direttore Marcello  Masi – l’approccio informativo del TG2. In conclusione focus sul programma Quarto grado ed il nuovo reality della Rai Mission. Nella seconda parte, ‘Tv Talk Magazine’, insieme al direttore Giancarlo Leone, saranno ospiti i giornalisti Benedetta Parodi (che risponderà a una domanda di un lettore di TvBlog) e Matteo Bordone, il direttore di Real Time Laura Carafoli e l’art director di X Factor, Luca Tommassini. In apertura, le scelte editoriali che stanno caratterizzando Rai1 sotto la direzione di Leone. Spazio poi all’analisi dei programmi Bake Off Italia e X Factor, a seguire un servizio dedicato agli aspiranti partecipanti al Grande Fratello 2014, protagonisti – proprio in questi giorni – delle audizioni in tutta Italia. Osservatore speciale della settimana, il deejay Claudio Coccoluto. 
___
Sabato 7 dicembre 2013 alle 16.00 su Canale 5 appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.
La conduttrice leggerà la versione integrale della lettera che Mario Balotelli ha inviato nei giorni scorsi alla redazione del programma. Nella missiva il giocatore del Milan ribadisce il suo attaccamento alla squadra e il suo voler vivere come una persona normale. Tra gli ospiti di questa puntata: Elisabetta Canalis, Checco Zalone, Alessandro Siani e Chiara Iezzi che racconterà i veri motivi della sua rottura con la sorella Paola.
E ancora, Alejandra Onieva, la Soledad della soap spagnola Il Segreto. La protagonista di Storie di fans sarà Chiara Galiazzo.

Gli ospiti in tv di sabato sera, 7 dicembre 2013

Sabato 7 dicembre gli ospiti di Che tempo che fa sono: il Presidente della Commissione Europea José Manuel Durão Barroso, in carica dal 2004 e al suo secondo mandato in questo prestigioso incarico, partecipa per la prima volta ad una trasmissione televisiva in Italia; Paolo Mieli, Direttore di Rcs Libri, per dieci anni Direttore del Corriere della Sera, è tornato in libreria con I conti con la storia – Per capire il nostro tempo, appassionato excursus che attraversa più di due millenni di storia; Edna O’Brien, unanimemente considerata la più grande scrittrice vivente in lingua inglese, sulla soglia degli 83 anni ha pubblicato  Country Girl, Un’autobiografia; Marco Mengoni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo esegue dal vivo un medley con due brani tratti dal nuovo album, Pronto a correre – Il viaggio; l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini completa questa puntata di Che tempo che fa.
___
Finalissima di Ballando con le Stelle con Milly Carlucci che premierà la coppia vincitrice e festeggerà, inoltre, un traguardo molto importante conquistato dalla trasmissione di Rai1: quota 100 puntate. 
Alle coppie di comici Luca e Paolo, Lillo e Greg è affidato invece il ruolo di ballerini per una notte accompagnati nelle loro evoluzioni a passo di danza dalle maestre Sara Di Vaira ed Elena Coniglio. Il  punteggio ottenuto con le loro esibizioni aiuterà una delle coppie finaliste a piazzarsi meglio in classifica in attesa che arrivi il responso finale del televoto.

Che Tempo Che FaTv TalkVerissimo