Home Striscia La Notizia Striscia anticipa il TG1

Striscia anticipa il TG1

Mentre attendiamo il quotidiano responso di Share, che si occupa dell’Auditel, vale la pena di anticipare le consuete polemicuzze e schermaglie ricordando ai nostri lettori quel che è successo ieri sera, televisivamente e politicamente parlando. Striscia la notizia ha dato l’annuncio della fiducia al Governo al Senato, in diretta, anticipando l’edizione straordinaria del TG1. L’evento

1 Marzo 2007 09:41

Tapiro d'oro Mentre attendiamo il quotidiano responso di Share, che si occupa dell’Auditel, vale la pena di anticipare le consuete polemicuzze e schermaglie ricordando ai nostri lettori quel che è successo ieri sera, televisivamente e politicamente parlando.
Striscia la notizia ha dato l’annuncio della fiducia al Governo al Senato, in diretta, anticipando l’edizione straordinaria del TG1.
L’evento – che ha fruttato, peraltro, un buon ascolto per Striscia, comunque superata da Affari Tuoi – fa riflettere. Cosa significa, cari lettori, se un tg satirico come quello di Antonio Ricci anticipa tutti gli altri nel dare una notizia fondamentale per il Paese? Significa che la lotta per l’ascolto nell’access prime time è talmente serrata che si tenta di tutto, o significa che l’urgenza, la necessità di un canale televisivo dedicato esclusivamente all’informazione sia quantomai manifesta? O, più probabilmente, un mix delle due cose.
Il plauso va comunque a Striscia, che ha piazzato quello che si definisce un buon colpo giornalistico. Con tutto quello che questo può significare.

Striscia La Notizia