Glee 5, Ryan Murphy invita il cast originale per il centesimo episodio

Ryan Murphy ha invitato il cast originale di Glee a far parte del centesimo episodio della serie tv, mentre i fan hanno votato online le canzoni che vogliono risentire

UPDATE 22:03 Ryan Murphy, attraverso Twitter, fa sapere che anche Dianna Agron sarà presente nel centesimo episodi di “Glee”.

Per il centesimo episodio, “Glee” si prepara ad un ritorno al passato: Ryan Murphy, su Twitter, ha invitato i membri del cast originale della serie tv della Fox a far parte dell’episodio che segna l’importante traguardo, tornando così a vestire i panni degli ex studenti del liceo McKinley:

“Tutto il cast originale di ‘Glee’ riceve l’invito oggi per essere nel nostro centesimo episodio! Maggiori informazioni a breve”.

All’invito, in poche ore, hanno già risposto quattro attori: Heather Morris (Brittany), Kristin Chenoweth (April), Harry Shum Jr. (Mike), Mark Salling (Puck) ed Amber Riley (Mercedes). Se per gli ultimi tre si tratta di un ritorno nella quinta stagione, avendo già preso parte all’episodio tributo a Cory Monteith, per la Morris si tratta di un debutto nella nuova stagione.

L’attrice (da poco diventata mamma), infatti, non compare nello show dal finale della quarta stagione, quando Brittany decide di lasciare il liceo e di andare al Mit. La Chenoweth, invece ha partecipato a soli quattro episodi della serie tv, vincendo un Emmy Award per il ruolo di April.

Non pervenuta, invece, Dianna Agron: l’interprete di Quinn non compare nella serie dal quattordicesimo episodio della quarta stagione. Questa sarebbe l’occasione per rivedere i personaggi che hanno reso “Glee” una serie molto apprezzata dal pubblico giovane ma che, per esigenze narrative, hanno dovuto lasciare spazio a nuovi personaggi che hanno deciso di far parte delle Nuove Direzioni dopo il diploma.

Il centesimo episodio di “Glee”, che andrà in onda il 18 marzo in America, darà anche la possibilità ai fan dello show di risentire le dieci canzoni che più hanno apprezzato in questi anni: nei giorni scorsi si è chiuso un sondaggio che, stando ai numeri riportati da Murphy su Twitter, ha raccolto 1,8 milioni di voti. Le dieci canzoni più votate dai fan, quindi, saranno nella playlist dell’episodio, cantate dai nuovi membri del Glee Club.

“Glee” si avvia così a festeggiare il centesimo episodio tornando nella giornata di messa in onda del martedì: dopo essere andata in onda di giovedì (con bassi ascolti), la quinta stagione tornerà infatti a febbraio nella sua collocazione abituale fino alla terza stagione, cercando così di ricevere un maggiore consenso da parte del pubblico in una serata meno competitiva.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Glee

Glee è un musical dramedy creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, trasmesso in America da Fox dal 2009 e in Italia da Fox (dalla quinta stagione da Sky Uno) pay e da Italia 1 free.

Tutto su Glee →