• Tv

Servizio Pubblico, stasera Santoro ospita Della Valle, Civati e De Girolamo

L’imprenditore lancerà un appello al Presidente della Repubblica sulla crisi e sulle cose da fare subito per far ripartire l’Italia

Stasera a Servizio Pubblico Michele Santoro ospita l’imprenditore Diego della Valle (sì, proprio il proprietario dello yacht sul quale il conduttore salernitano fu beccato qualche mese fa insieme a Carlo Rossella a largo di Capri) nella puntata intitolata ‘Se non ora vaffa’ seguita in liveblogging da PolisBlog a partire dalle ore 21.10. Il comunicato stampa ci informa che Della Valle lancerà “un appello al Capo dello Stato Giorgio Napolitano sulla crisi e le cose da fare subito per far ripartire l’Italia”.
Ospiti in studio saranno anche il Ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo ed il candidato alle primarie del Pd Giuseppe Civati. Quest’ultimo così potrà godere della stessa platea dei suoi due avversari alle primarie per la segreteria del partito; infatti nelle scorse settimane il talk show di La7 aveva ospitato prima Matteo Renzi e poi Gianni Cuperlo.
Agli occhi di Civati evidentemente Santoro con questo invito avrà di fatto dimostrato di possedere maggiore equilibrio (o senso del pluralismo, forse) del collega Fabio Fazio, che pochi giorni fa era stato ‘sgridato’ proprio dal candidato ‘più di sinistra’ per essersi dimenticato di lui a Che tempo che fa.
Naturalmente la notizia della bocciatura da parte della Corte Costituzionale della legge elettorale non potrà non essere commentata nel corso della puntata (anche alla luce delle reazioni del mondo politico). Alla quale, come sempre, prenderanno parte il vicedirettore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio, la penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni, Giulia Innocenzi e Sandro Ruotolo.
Nel finale le immancabili vignette di Vauro, che nelle scorse ore ha scritto una lettera aperta a Dario Fo chiedendogli cosa ci facesse sul palco del V-Day 3 a Genova domenica.