Home Grande Fratello Grande Fratello 7 e realtà distorta: perché?

Grande Fratello 7 e realtà distorta: perché?

Premetto che non ho il digitale terrestre e di conseguenza non ho mai seguito il Grande Fratello in diretta. Ho però letto molto in proposito e ne ho tratto una conclusione: mai come in questa edizione ciò che viene trasmesso nei “riassunti” giornalieri è distorto e falsato rispetto a quanto avviene realmente nella casa.Mi è

28 Febbraio 2007 14:06

Raniero e Mirela - Grande Fratello 7 Premetto che non ho il digitale terrestre e di conseguenza non ho mai seguito il Grande Fratello in diretta. Ho però letto molto in proposito e ne ho tratto una conclusione: mai come in questa edizione ciò che viene trasmesso nei “riassunti” giornalieri è distorto e falsato rispetto a quanto avviene realmente nella casa.

Mi è capitato di leggere un forum esterno e di apprendere, con molto stupore, che Mirela e Raniero stanno vivendo già da tempo una vera e propria storia (d’amore?) all’interno della casa, che li ha portati anche ad avere dei rapporti sessuali. Insomma, di giorno e di notte si comportano come una vera coppia, ma di questo nei pomeridiani e nelle news del sito ufficiale neanche l’ombra (a parte un bacio, unica cosa mostrata tra i due).
Si parla molto del rapporto tra Melita e Alessandro, della simpatia nascente tra Francesca e Andrea prima e tra Francesca e Francesco poi, ma Raniero e Melita quasi non si vedono. Nella puntata del giovedì viene invitato l’ex di Melita e buona parte della trasmissione è incentrata su di loro, ma sul tradimento di Mirela (fidanzata, ricordiamo, con l’ex GF Alessandro Lukacs) niente. Una scelta della redazione, ma a che pro?

Un reality come il Grande Fratello, nato per “accontentare” lo spirito voyeuristico delle persone, dovrebbe mostrare esattamente ciò che avviene nella casa. Le scelte di privilegiare determinati concorrenti o di preferire certe situazioni ad altre è comprensibile, vista la durata ridotta della puntata riassuntiva della giornata, ma nascondere quasi del tutto una storia fa venire meno lo scopo stesso del reality, quello di far conoscere al pubblico le dinamiche che si creano mettendo alcune persone sconosciute a convivere forzatamente.
Mi chiedo che senso abbiano ancora questi show, visto che non si possono più chiamare “reality”.

Canale 5Grande Fratello