Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 3 dicembre 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di martedì 3 dicembre 2013

Anche oggi appuntamento con l’analisi dell’andamento minuto per minuto della televisione del pomeriggio. Ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri, martedì 3 dicembre 2013.

di Hit
pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:58

La prima parte del pomeriggio è ancora dominata dalla curva arancione di Canale5 che, prima più timidamente con la soap opera Centovetrine e poi via via nel corso del pomeriggio in maniera più decisa con il varietà Uomini e Donne e poi con la telenovela Il Segreto vince la gara degli ascolti, scorrendo fra il 20 ed il 26% di share.

Segue dapprima il timido vagito della curva verde dei Tg Regionali ospitati dalla terza rete della Rai, curva questa che tocca il 19% di share, poi c’è la curva azzurra dei Simpson che tocca la linea del 15% di share. La curva blu di Rai1 con Verdetto finale parte dal 10 e chiude al 14% di share, mentre la curva rossa del varietà di Rai2 Detto fatto, passa dal 5% iniziale fino a chiudere al 9% di share.

La curva blu di Italia in diretta fatica ad arrivare alla linea del 15% di share, linea questa poi raggiunta con Vita in diretta. Picco del 17% durante il Tg1 e Meteo 1, poi la curva blu di Vita in diretta staziona appena al di sopra della linea del 15% di share, giocandosela con la curva arancione di Pomeriggio 5 che nel frattempo era scesa ai medesimi livelli.

La sfida del preserale è vinta dalla curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15 ed il 24% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro scorre fra il 14 ed il 21% di share, con un gap in sovrapposizione rispetto al quiz di Rai1 dell’1,43% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi