Home Le Iene Lorenzo Flaherty da Ballando con le Stelle a Le Iene: pagherà chi ha lavorato per lui?

Lorenzo Flaherty da Ballando con le Stelle a Le Iene: pagherà chi ha lavorato per lui?

Lorenzo Flaherty pizzicato da Le Iene: non avrebbe pagato molti suoi collaboratori. L’attore promette di farlo con i soldi guadagnati a Ballando con le Stelle.

di grazias
pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:07

E’ un caso spinoso quello proposto stasera da Le Iene. L’ultima puntata stagionale del programma più irriverente della tv italiana ci ha regalato un servizio su un attore italiano di fiction, Lorenzo Flaherty, molto noto anche grazie alla sua attuale partecipazione a Ballando con le Stelle. L’inviato Riccardo Trombetta ha fatto due chiacchiere con lui per chiarire un paio di cose: tipo perché in giro ci sia molta gente che dice di non essere stata pagata dal bell’attore di Ris.

Ma andiamo con ordine: Le Iene ci ricordano che nel 2012 Flaherty si era riscoperto produttore cinematografico dando alla luce il suo primo (e finora unico) film, Il Ragioniere della Mafia. Ovviamente non aveva fatto tutto da solo ma, per realizzare tale lungometraggio, si era avvalso di attori, tecnici e chi più ne ha più ne metta in modo che tutto andasse per il verso giusto. Oggi, però, molti di questi collaboratori hanno voluto mettere l’accento su un piccolo particolare: i soldi per il loro lavoro non sarebbero ancora arrivati. Come mai?

Diciamo pure che il film non ha fatto impazzire il botteghino portandosi a casa solo 649 euro di incassi. Ma il buco generato da questa pellicola ammonterebbe a ben 120mila euro. Gli ex collaboratori di Flaherty, comprensibilmente arrabbiati, spiegano poi che il motivo per cui si sono fidati lui non fu, naturalmente, la sua militanza sul set di Distretto di Polizia. L’attore, prima di iniziare le riprese, avrebbe mostrato loro una delibera del Comune di Calvello, location del film, che assicurava uno stanziamento di 230mila euro per la realizzazione della pellicola. Tutti tranquilli, ciak si gira!

E si gira a vuoto, però. Anche perché il sindaco di Calvello assicura a Le Iene di non aver mai sentito parlare di questa delibera, documento che, a questo punto, potrebbe essere stato contraffatto (per quanto Flaherty, raggiunto da Trombetta, assicuri di non averne mai sentito parlare). Ecco le spiegazioni dell’attore ai microfoni de Le Iene:

Non sono un sòla, sono una persona seria! Si sa che questo è un periodo di crisi e molte aziende chiudono: anche la produzione del film ha avuto qualche problema. Comunque sia, molti che ci hanno lavorato sono stati pagati. Non tutti, è vero. Ma posso assicurare che, entro Natale, ognuno di loro avrà i soldi che gli spettano così potrà passare delle feste più tranquille!

La Iena, non del tutto persuasa dalle parole di Flaherty, non molla e gli fa promettere nuovamente di pagare i propri debiti. Magari con il compenso messo in saccoccia grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle. Accetterà?

Assolutamente, entro fine anno. Infatti dovrebbero essere contenti!

Ciak si…paga?

Le Iene