I consigli di TvBlog
Home Notizie Canale 5, sospesi Extreme Makeover Home Edition, Parenthood e Le due facce dell’amore. Da lunedì in preserale repliche de La ruota della fortuna

Canale 5, sospesi Extreme Makeover Home Edition, Parenthood e Le due facce dell’amore. Da lunedì in preserale repliche de La ruota della fortuna

Canale 5 ha sospeso Extreme Makeover Home Edition e Parenthood (al loro posto ci saranno dei film). Da lunedì in preserale La ruota della fortuna, sospeso anche Le due facce dell’amore

pubblicato 10 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:29

L’estate di Canale 5 non è iniziata nel migliore dei modi. Chiuso l’esperimento di “Pomeriggio Cinque Cronaca”, il daytime della rete ha provato a catturare pubblico proponendo gli episodi in prima tv di “Extreme Makeover Home Edition”, seguiti dalla prima stagione in replica di “Parenthood”.

Reality e serie tv, però, non hanno soddisfatto i piani alti e, da domani, saranno sostituiti da film. Se per “Parenthood” è la seconda bocciatura da parte del pubblico di Canale 5 (fu sospeso anche l’anno scorso dalla prima serata), “Extreme Makeover Home Edition” avrebbe dovuto invece preparare il pubblico all’adattamento italiano della trasmissione, in onda da settembre e con Alessia Marcuzzi.

Invece, il pubblico sembra non avere gradito, con ascolti intorno al milione di telespettatori e share inferiore al 10%. La versione italiana potrebbe interessare maggiormente il pubblico, che intanto ha rispedito al mittente il format originale (che probabilmente tornerà su La 5, dove già è andato in onda).

Cambiamenti anche nel preserale, ma annunciati da tempo: da lunedì, al posto de “Il braccio e la mente”, ci saranno le puntate di qualche anno fa de “La ruota della fortuna”, condotta da Enrico Papi. Una scelta che spera di mantenere stabili gli ascolti già non eccellenti del game show di Flavio Insinna, che chiude senza aver ottenuto grandi consensi.

Infine, la prima serata: domani non andrà in onda “Le due facce dell’amore”, partito la scorsa settimana. Causa bassi ascolti, la rete preferisce puntare sui film (domani ci sarà “Shark Swarm – Squali all’attacco”).

Insomma, Canale 5 non si sta godendo l’estate. E se stasera “Quinta colonna”, forte dell’intervista esclusiva a Francesco Schettino, non migliorerà il risultato della prima puntata, per la rete il caldo sarà più difficile da reggere.