Home Striscia La Notizia Striscia la Notizia sbugiarda Studio Aperto e d’Urso: “Il caso Mary? Non esiste!”

Striscia la Notizia sbugiarda Studio Aperto e d’Urso: “Il caso Mary? Non esiste!”

Vi ricordate di Mary, la ragazza pronta a vendere i propri scatti senza veli per comprarsi un motorino? Ebbene, niente di tutto ciò è vero: la studentessa sta solo partecipando ad un concorso fotografico…

di grazias
pubblicato 2 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:10

E ora parliamo di un caso davvero divertente. Di sicuro avrete sentito parlare di Mary, studentessa napoletana balzata agli onori delle cronache di tv e giornali perché intenzionata, così si diceva, a vendere dei propri scatti hot per racimolare i soldi necessari a comprarsi uno scooter. La ragazza aveva postato su Facebook una sua foto con il viso coperto da una scritta che recitava:

Annoiata dai soliti discorsi, mi chiedo: avrò mai la mia indipendenza economica? Nel frattempo…sperando di essere “premiata” , in attesa di 110, giovane laureanda invia proprie foto. (Al momento è l’unico modo che ho per avere uno scooter nuovo!)

La scritta, però, non nascondeva la generosa scollatura della ragazza e forse proprio da questo particolare nacque il qui pro quo. Perché, a ben guardare, nell’annuncio non si fa riferimento ad alcuna foto hot in vendita. Nonostante ciò, lo scatto ha fatto il giro di telegiornali, contenitori di infotainment, web e quotidiani, diventando il piatto forte dei servizi di Studio Aperto come anche di alcune puntate dei programmi condotti su Canale 5 da Barbara d’Urso. Giusto ieri, tra una baby squillo di lì e un Gabriele Paolini ai domiciliari di là, Barbarella aveva trovato il modo di dedicare il giusto spazio a Mary, la ragazza pronta a “vendere la propria nudità per uno scooter nuovo”. Beh, sapete qual è l’unica notizia certa di tutta questa storia? Che qualche stagista di redazione sta per perdere lavoro e rimborso spese da 100 euro mensili.

Ecco perché: la ragazza tanto biasimata dai media in questi giorni, è intervenuta oggi telefonicamente durante la diretta di Pomeriggio Cinque per chiarire la sua posizione. O meglio, per far promettere a Luca Abete (chiamato “Luca Sepe” da una d’Urso in preda allo sconcerto) che nella puntata di stasera di Striscia la Notizia tale posizione sarebbe stata davvero chiarita una volta per tutte.

Ebbene, il tiggì satirico di Antonio Ricci ha mantenuto la sua promessa pomeridiana. Apprendiamo così, grazie ad un servizio dello stesso Luca Abete, che la ragazza stia semplicemente partecipando ad un concorso fotografico promosso dalla sua università, il 110fotoeLode. Concorso che ha per testimonial proprio l’inviato di Striscia con la giacca più verde della tv. E indovinate quale premio andrà a chi riuscirà a scattare le foto migliori? Esatto, uno scooter!

L’abbaglio Mary ha fatto prendere un granchio perfino alla stampa internazionale, come testimoniato questa sera da Luca Abete nel corso del suo servizio a Striscia la Notizia. Perché? Perché ormai, di questi tempi, alcuni temi, per quanto gravi, fanno gola. Danno colore ad un’informazione tv (ma non solo) pronta a stupire il proprio pubblico con bizzarrie varie ed eventuali sempre più ardite e morbose. Sembra che, tra i media, sia in un atto una gara: vince chi riesce per primo a far esclamare al lettore, al telespettatore o all’ascoltatore di turno domande come “Ma dove siamo finiti? Ma com’è possibile?”.

Già, com’è possibile che nessuno (o quasi) faccia lo sforzo di controllare le fonti, prima di sbandierare ai quattro venti una (non) notizia?

Barbara D'UrsoStriscia La Notizia