Mammoni - L'ultima puntata con Rossella Brescia

Alla fine Mammoni - Chi vuole sposare mio figlio? non è stato un caso. Complici gli Europei di calcio, che di sicuro hanno distolto l'interesse del pubblico giovane sul prosieguo delle vicende, complice una collocazione caldo-estiva che smorzerebbe l'appeal di qualsiasi show, la docu-fiction ha visto l'ascolto precipitare di settimana in settimana, dai 2 milioni dell'esordio a 1,2 milioni della scorsa puntata.

La verità è che l'ideatrice Simona Ercolani è riuscita a limitare i danni, rispetto all'esperimento non riuscito di uMan Take Control, confezionando un prodotto che ha divertito il popolo di Internet e si è tenuto lontano dalla volgarità, risultando "meno peggio" rispetto a ogni trash-aspettativa (Moige a parte, che pure poteva avere da ridire solo sulla quarta puntata, da cui è tratta l'immagine in alto).

Un marchio forte come Mammoni, in tempi di non-crisi, sarebbe stato azzeccato per un daytime di Italia1, o la stessa Canale5 poteva sperimentarlo con cadenza stagionale alla domenica pomeriggio, per alternare i toni truci della linea Videonews.


Mammoni - Le foto dell\'ultima puntata




In prima serata a giugno-luglio, invece, con le registrazioni avvenute molto tempo prima della messa in onda, la sensazione è stata quella di un prodotto congelato e poi andato sprecato. L'arrivo questa sera di Rossella Brescia, nelle vesti di conduttrice, rischierà di fare più del male a lei che del bene al programma, fattosi forza sinora della sua mission anti-reality.

Ricordiamo che Canale5 schiera l'intervista esclusiva al Comandante Schettino. Bisognerebbe chiedere a Mediaset se fosse proprio il caso di controprogrammare, contro una "finale" di un programma di Italia1, Quinta colonna anticipato al martedì, per evitare un'ulteriore umiliazione da Super Quark al giovedì. Se tutte le altre sere vediamo solo repliche, stasera si scontreranno in casa due autoproduzioni inedite.

Intanto è arrivato il momento della fatidica scelta per i mammoni Dario (broker di 31 anni), Marco (studente universitario), Simone (modello), Antonio (imprenditore) e Pierpaolo (ballerino). Riusciranno le mamme Lorenza, Olimpia, Marina, Consilia e Franca a convincere i figli a scegliere la preferita?

La penultima puntata ha visto mamme e mammoni in vacanza con le ultime due scelte. Così Simone e Mamma Marina hanno scelto Barcellona per portare Simona e Angela. Antonio e Mamma Consilia in vacanza a Venezia hanno portato Giusi e Milena. Pierpaolo e mamma Franca si sono diretti sulla Costiera Amalfitana con Giulio e Luca mentre Dario e mamma Lorenza hanno portato Eliana e Giusi a Parigi. Infine Marco e mamma Olimpia a Firenze erano con Camilla e Glenda.

Tra colpi di scena (litigata furiosa tra Marco e Glenda con le scuse a quest'ultima) e momenti sexy (Marco e Camilla sotto le lenzuola amoreggiano), staremo a vedere come andrà a finire.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: