Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: quarta stagione per Episodes

Serie tv, promossi e bocciati: quarta stagione per Episodes

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di dicembre

pubblicato 12 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:11

Showtime ha rinnovato “Episodes” per una quarta stagione da nove episodi. La terza stagione della serie tv, con Matt LeBlanc nei panni di una versione fiction di sè stesso, alle prese con Beverly (Tamsin Greig) e Sean (Stephen Mangan), i due autori del suo nuovo show, deve ancora andare in onda, ma il network ha deciso di dare fiducia alla serie.

I verdetti del 9 dicembre

CalifornicationShowtime ha cancellato “Californication”, la serie tv con David Duchovny nei panni dello scrittore Hank Moody, alle prese con numerose esperienze sessuali e la necessità di trovare l’ispirazione. La settima stagione della serie tv, in onda nel 2014, sarà l’ultima, e chiuderà le storyline di Hank e degli altri personaggi.

“Con la sua fusione unica di lirismo ed eccesso, Californication è stata una delle nostre serie rivoluzionarie”, ha detto David Nevins, presidente del network. “Saremo sempre in debito con Tom Kapinos (creatore della serie, ndr) per questa serie memorabile, ed a David Duchovny per essere stato un edonista come Hank Moody”.

I verdetti del 7 dicembre

Low Winter SunLa Amc ha cancellato “Low Winter Sun” dopo una stagione. La serie tv, remake di una miniserie inglese, ha debuttato con 2,5 milioni di telespettatori, ma poi è calata, senza ottenere il successo sperato. La Fox, invece, ha ridotto il numero di episodi della prima stagione di “Dads”: inizialmente aveva ordinato una stagione completa della sit-com, ma non aveva annunciato il numero di puntate, che sarà di diciannove.

La Abc, infine, ha ridotto il numero di puntate della terza stagione di “Scandal”, che da ventidue passa a diciotto. La scelta dovrebbe essere stata causata dalla gravidanza di Kerry Washington.

I verdetti del 5 dicembre

TvLand ha rinnovato “The Soul Man” per una seconda stagione da otto episodi. “Siamo orgogliosi di avere questa sit-com nel nostro palinsesto”, ha detto il presidente del network Larry W. Jones. “I fan di The Soul Man sono alla base del successo della serie. Grazie alla loro passione, siamo in grado di portare continuamente nuovi spettatori sul canale”.

La Bbc One, invece, ha cancellato “Ripper Street” dopo due stagioni, a causa dei bassi ascolti della seconda stagione, che ha chiuso con 3,2 milioni di telespettatori. “Siamo molto orgogliosi di Ripper Street, che ha regalato due ambiziose serie alla Bbc One”, ha detto un portavoce della rete. “Comunque, la seconda serie non ha portato il pubblico che speravamo, ed in modo per fare spazio a rinnovi creativi ed a nuove idee non ritornerà”.

I verdetti del 4 dicembre

La Nbc ha rinnovato “The Blacklist” per una seconda stagione da ventidue episodi. La prima puntata della serie tv che segue le vicende di Elizabeth Keen (Megan Boone), agente dell’Fbi che collabora con il criminale Raymond “Red” Reddington (James Spader) per catturare i criminali più pericolosi d’America, è stata vista da 12,5 milioni di telespettatori (3.8 rat. nella fascia 18-49 anni), diventando la serie tv drama più vista della Nbc dopo 19 anni.

“Il successo di The Blacklist dimostra che il racconto brillante è ancora vivo sulla tv generalista, e sono impressionato su base quotidiana dall’immaginazione del team creativo e dal punto fino a cui cattureranno questa grande visione che hanno su pellicola”, ha detto il presidente della Nbc Robert Greenblatt. “Con gratidutine alla Sony Pictures television ed al nostro dipartimento per lo sviluppo di prodotti che ci hanno dato una grande sceneggiatura e ci hanno guidato verso una grande serie, spero che Red Reddington non smetta mai di dare nomi della sua lista!”.

I verdetti del 2 dicembre

AtlantisLa Bbc America, dopo il sì della Bbc, ha rinnovato “Atlantis” per una seconda stagione. La serie tv, creata da Johnny Capps, Julian Murphy (questi due già al lavoro su “Merlin”) ed Howard Overman (creatore di “Misfits”) è un fantasy mitologico in cui il protagonista Jason (Jack Donnelly) si ritrova in una città popolata da personaggi mitologici come Ercole (Mark Addy) o figure importanti della storia dell’antica Grecia, come Pitagora (Robert Emms).

Lo show ha debuttato in Inghilterra con 7,3 milioni di telespettatori, mentre in America il telefilm ha debuttato con 838 mila telespettatori.

Serie tv rinnovate

Atlantis (seconda stagione)
The Blacklist (seconda stagione)
The Soul Man (terza stagione)
Episodes (quarta stagione)

Serie tv cancellate

Ripper Street (due stagioni)
Low Winter Sun (una stagione)
Californication (sette stagioni)