Home Notizie Koouka, il cartone animato per bambini in tv e sul web nella primavera del 2014

Koouka, il cartone animato per bambini in tv e sul web nella primavera del 2014

Koouka il cartoon che ha vinto al Mip Junior di Cannes 2013 sarà una serie animata e una per il web.

pubblicato 2 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:11

Koouka ha vinto il Mip Junior International Pitch 2013 come miglior progetto internazionale di animazione che viene assegnato ogni anno durante il MipJunior di Cannes. Ora il cartone animato tutto italiano creato dall’animatore Federico Vallarino arriva in tv e come serie per il web.

Koouka è stato ideato e prodotto dalla società milanese Vallaround in collaborazione con Smoky Bungalow e sarà distribuito a livello internazionale dalla Aldebaran Distribution, la società specializzata nella distribuzione all’estero dei migliori cartoons italiani.

Nella prossima primavera arriva la prima serie di 26 episodi da 5 minuti per la tv, oltre a mini episodi da 1 minuto per il web, e si attendono anche game e applicazioni.

Il protagonista, Koouka, è una specie estremamente rara di Chamaleontis Incapacis (il suo colore é blu e non verde!), la cui abilità di cammuffarsi è prodigiosa: non solo cambia colore, ma anche forma, materiale e taglia. Purtroppo tutto questo non dipende d lui, e il povero animale si ritrova a cambiare aspetto ogni volta che entra in contatto con qualcosa (come la sveglia, il dentifricio, la spazzola). Tanto da causargli non pochi problemi. Pieno di gag e dialoghi divertenti, il cartone educa alla diversità e al naturale desiderio di essere accettati dagli altri. I bambini e i ragazzi possono trovare difficoltà ad esprimere il proprio vero io, e con questa serie potranno comprendere che essere diversi dagli altri non è un limite bensì una ricchezza.

Vi metterà di buon umore.