Home Colorado, 2 dicembre 2013: tutti gli sketch dell’undicesima puntata

Colorado, 2 dicembre 2013: tutti gli sketch dell’undicesima puntata

L’undicesima puntata del varietà comico di Italia 1 su TvBlog.

pubblicato 2 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:13

00:11 la puntata di stasera finisce qui.

00:05 il monologo di Dario Cassini. Anche il comico romano offre la sua performance più convincente in questa edizione di Colorado. L’argomento è la donna e il rapporto con il cibo. Monologo simpatico.

00:01 lo sketch funereo dei Fratelli Lo Tumolo. Ruffini vuole una canzone più allegri e i fratelli propongono una versione tutta loro di Tieni il tempo. E’ il loro pezzo più riuscito fino ad ora.

23:58 la seconda gag di Mauro Villata che non riconosce Carlo Conti. Con il Superman della scorsa puntata, Villata mi aveva illuso…

23:50 torna Fabrizio Casalino con la chitarra. Il comico commenta La Cura di Franco Battiato e ne propone una versione negativa. Abbastanza divertente.

23:43 il monologo di Alberto Farina: il secondo momento convincente di questa puntata.

23:41 Paolo, stavolta insieme ad Olga, presenta Alberto Farina, relegato quasi sempre alla fine forse per la comicità esplicita, non c’è altro motivo.

23:38 il monologo di Daccela Maraini. L’attrice è simpatica, il personaggio, francamente, non è indispensabile.

23:35 dopo altre due inutili intercettazioni di Cioffi, arriva il turno di Margherita Antonelli presentata da Lorella e Paolo.

23:32 lo sketch di Tirocchi e Paniconi si avvale della presenza di Alberto Farina e Max Cavallari. I doppi sensi del duo comico hanno il pregio di non essere volgari. Con Farina sul palco, prevedibili battute sulla droga leggera. In questa puntata deludente, però, Cuoratella è tra i sketch migliori.

23:29 il trio di conduttori annuncia una nuova puntata di Cuoratella.

23:22 ritorna Alessandro Bianchi con il personaggio di Lesc Dubrov, il diplomatico che non conosce l’italiano. Stasera, Dubrov è posseduto e interpreta altri personaggi di Colorado. Questa trovata è una stupidaggine. Come sprecare un personaggio riuscito.

23:15 l’Allegri di Leonardo Fiaschi è riuscito, il Balotelli di Michelangelo Pulci no. Nel complesso, lo sketch è deboluccio.

23:13 Lorella e Ruffini, dopo una battuta da copione, presentano Mario Balotelli e Massimiliano Allegri.

23:10 i gemelli siamesi interpretati da Andrea e Simone. Il duo comico aveva già dato il peggio di sé in questa puntata. Evidentemente, non erano ancora soddisfatti.

23:09 Raffaele D’Ambrosio è una tassa che ci tocca pagare almeno 3-4 volte a puntata. Sempre per rimanere in tema di testi scritti a casaccio.

23:05 Max Cavallari torna con il personaggio di Orfeo, il venditore di surgelati. Uno sketch stucchevole. Testo scritto estraendo a sorte le parole.

22:55 il monologo di Matteo Cesca è incentrato sui parrucchieri. Accettabile.

22:51 l’intervista dell’italiano medio e dell’italiana media interpretati da Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi. Le prime vere risate della serata. A quasi due ore dall’inizio.

22:47 Timoteo e i suoi “Mi piacerebbe”. Non il massimo, tanti luoghi comuni ma anche qualche battuta simpatica.

22:45 Paolo Ruffini, traduttore rumeno improvvisato per Olga Kent. Subito dopo, arriva il momento di Nando Timoteo.

22:43 lo sketch del personaggio interpretato da Gianluca Fubelli. In un modo o in un altro, la marchetta di Fuga di Cervelli viene infilata anche qui.

22:40 Lorella e Paolo presentano Romolo Prinz.

22:34 il duo comico si riprende dopo alcune apparizioni così così. Il loro sketch, sempre basato sulla “mamma”, stasera parla della mamme degli artisti. Molte battute riuscite.

22:30 Olga e Lorella presentano i PanPers.

22:30 lo sketch dello stewart Achille Mosconi strappa qualche sorriso come finora è sempre capitato. Alessandro Bianchi è bravo.

22:28 Olga e Ruffini presentano Alessandro Bianchi.

22:26 Leonardo Fiaschi imita Gordon Ramsey. Un’imitazione venuta benissimo al servizio dell’ennesima marchetta per Fuga di Cervelli. Peccato.

22:24 le intercettazioni di Herbert Cioffi, anche questa sera, non divertono.

22:23 è il turno di Mariello Prapapappo, interpretato da Gianluca Impastato. Prapapappo è andato sulla Luna e fornisce anche alle prove. Ma senza i soliti giochi di parole, non riesce a far ridere. Anzi, a dire il vero non fa ridere neanche con quelli.

22:19 Raffaele D’Ambrosio scambia il vero figlio di Alba Parietti per Vittorio Brumotti. Questa gag, così facendo, con il testo scritto a casaccio, sta diventando sempre più insulsa. E a proposito di insulsaggine, un altro mini-sketch di Andrea e Simona.

22:13 dopo la pubblicità, fa il suo ingresso Giulio Cesare, interpretato da Gianluca Fubelli. Tormentoni e doppi sensi, le solite cose. Neanche troppo divertenti. Sul finale, entrano anche i Fratelli Lo Tumolo che per quanto possibile peggiorano anche lo sketch.

22:03 il pubblico sul palco si sposta per fare spazio ai Gem Boy e al loro musical. I Gem Boy, stasera, parlano di intercettazioni, spionaggio, reality show, privacy. Ci sono stati musical venuti bene, altri venuti male. Questo, invece, ti lascia proprio indifferente.

21:58 il monologo del supergiovane Mirko. Casalino strappa qualche sorriso solo quando parla di Facebook. Nel complesso, però, monologo non entusiasmante.

21:57 Ruffini e Lorella intervistano il pubblico sul palco e presentano Mirko, interpretato da Fabrizio Casalino.

21:55 la performance dell’attore Andrea Viganò ha come attrazione principale una porta. Molto creativo come sempre.

21:52 rientra l’uomo-tubo che legge addirittura nel pensiero di Ruffini e Lorella. Non-sense ma anche non-divertente.

21:50 Mauro Villata e la sua solita gag: stavolta non riesce a riconoscere Hello Kitty, scambiandola per la “salsa di soia”. Zero risate.

21:45 il monologo del comico milanese è incentrato sul mondo delle discoteche. Pucci, in un modo o nell’altro, riesce a piazzarci sempre “la moglie”. Il comico amplifica la realtà per strappare una risata e le sue esagerazioni sono ormai una peculiarità. Che alla lunga stanca.

21:43 il trio di conduttori pubblicizza i nuovi dvd di Colorado e presenta Pucci.

21:32 fa il suo ingresso Gianni Cyano, questa sera in versione rock. Con lui, ci sono il chitarrista Patrick Abbate, il chitarrista guercio Paolo Bottafico e il maestro Cristian Catenato. Anche in questo caso, il consueto sketch prima del brano è noioso e privo di spunti comici degni di nota. La canzone, invece, segue uno schema diverso da quello visto nelle ultime puntate: Cyano annuncia una canzone sulla polvere bianca che nel testo, però, si rivela essere forfora e non cocaina. Non il massimo ma almeno non è ripetitivo.

21:26 Max Cavallari propone il primo personaggio della serata: il pescivendolo. Non capisco bene il senso di questo personaggio e non lo trovo neanche adatto alla trasmissione.

21:23 lo sketch di Max Pieroboni e Francesca Macrì, stasera, è anche più lento del solito oltre che ripetitivo.

21:20 Lorella e Olga presentano il Principe Azzurro e la principessa Isabel.

21:19 Ruffini presenta Lorella Boccia e Olga Kent. Subito dopo parte la sigla cantata da Moreno e Max Pezzali.

21:15 le gag pre-sigla si susseguono: una gag insignificante di Andrea e Simone e l’ormai spazio dedicato all’uomo-tubo.

21:10 inizio trasmissione. Paolo Ruffini fa il suo ingresso in studio e saluta il pubblico presente. La puntata di stasera inizia con Leonardo Fiaschi che imita Alfonso Signorini e con Raffaele D’Ambrosio che lo scambia per Mika.

Colorado, 2 dicembre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda l’undicesima puntata della quattordicesima edizione di Colorado, il varietà comico condotto da Paolo Ruffini, con la partecipazione della ballerina Lorella Boccia e della modella Olga Kent.

Anche stasera, sul palco di Colorado, si esibiranno ben trenta comici che si succederanno sul palco, come sempre, a ritmo decisamente serrato. Questa sera, ci saranno sicuramente Fabrizio Casalino, nelle vesti del supergiovane Mirko che racconterà una sua vacanza ad Ibiza, Max Cavallari, che interpreterà i ruoli del pescivendolo e di Orfeo il venditore di surgelati, Andrea e Simone, che interpreteranno due strani gemelli siamesi, e i PanPers, con il loro consueto sketch dedicato alla mamma.

Inoltre, sempre nel corso dell’undicesima puntata, rivedremo anche Rino Ceronte e Francesca Giannuzzi, nei panni dell’italiano medio e dell’italiana media, Nando Timoteo, con i suoi “Mi piacerebbe”, Leonardo Fiaschi e le sue imitazioni, Tirocchi e Paniconi, protagonisti di una nuova puntata della soap opera Cuoratella, alla quale parteciperanno anche i comici Alberto Farina e Max Cavallari.

Il resto del parterre dei comici è composto da Angelo Pintus, Raffaele D’Ambrosio, Alessandro Serra, gli Okea, Daniele Ronchetti, Herbert Cioffi, Rita Peluso, Michela Andreozzi, Enrique Balbotin, Dario Cassini, Stefano Nosei, Carlo Belmondo, Max Pieriboni e Francesca Macrì, Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi, i Turbolenti, Nicoletta Nigro, Rubes Piccinelli, i Fratelli Lo Tumolo, Margherita Antonelli, Leonardo Manera, Michele La Ginestra, i Gem Boy, Pucci, Gianni Cyano, Stefano Chiodaroli e Barbara Foria.

Il corpo di ballo del programma è composto dalle ballerine Krizia Picci, Veronica Sormani, Romina Carancini, Veronica Lepri e dal ballerino Vincenzo Mingolla. La sigla di quest’anno è Tieni il tempo, realizzata per l’occasione dal rapper Moreno e Max Pezzali.

TvBlog seguirà in diretta anche quest’undicesima puntata di Colorado e commenterà con voi gli sketch, i monologhi dei comici e altri avvenimenti degni di nota.

Appuntamento a partire dalle ore 21:10.

Italia 1