Home Notizie Stasera in tv, 2 dicembre 2013: Anna Karenina, Il Gladiatore, 2001 Odissea nello spazio

Stasera in tv, 2 dicembre 2013: Anna Karenina, Il Gladiatore, 2001 Odissea nello spazio

In serata su Rai 5 un omaggio a Maria Callas nel giorno del suo 90° ‘compleanno’, mentre su Rai 2 e Italia 1 continua la sfida tra Made in Sud e Colorado.

pubblicato 1 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:14

 

Logo Rai1  Su RaiUno la prima parte della miniserie Anna Karenina, con Vittoria Puccini. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Anna è la perla dell’alta società di San Pietroburgo finché non lascia suo marito per l’affascinante Conte Vronsky, ufficiale dell’esercito.

Logo Rai2  Su RaiDue la quarta puntata live di Made in Sud, con Gigi & Ross, Elisabetta Gregoraci, Fatima Trotta. In seconda serata una puntata de Il commissario Herzog. Ma veniamo al prime time.

Ospite della quarta puntata, in diretta dall’Auditorium del CPTv di Napoli, Nicola Savino.

Logo Rai3 Su RaiTre nona puntata di Report, con Milena Gabanelli. In seconda serata torna Sfide con “Lo chiamavano Bonimba”, su Roberto Boninsegna. Ma veniamo al prime time.

‘La spartizione’ di Emanuele Bellano e Luca Chianca: la centralizzazione degli acquisti della pubblica amministrazione attraverso la Consip, la  società del Ministero Economia e Finanze che dovrebbe gestire gli acquisti di scuole, enti locali e ministeri per razionalizzare la spesa pubblica, è davvero vantaggiosa?

Logo Canale5  Su Canale 5 il film Il Gladiatore (USA, 2000) di Ridley Scott, con Russell Crowe. In seconda serata il film La mia vera identità (USA, 2009) di Penelope Buitenhuis, con Rachelle Lefevre. Ma veniamo al prime time.

Dopo una vittoria contro i Britanni l’imperatore Marco Aurelio, che disprezza il figlio Commodo, decide che il suo successore sarà il generale Massimo, uomo straordinario, amato da tutti. Ma Commodo uccide il padre e ordina la morte del generale e della sua famiglia. Massimo fugge in Africa, diventa gladiatore, torna a Roma dove si fa riconoscere. Diventa l’eroe del Colosseo, idolatrato dal popolo. Tanto che lo stesso Commodo non può farlo uccidere, ma lo sfida a un duello nell’arena.

Logo Italia1  Su Italia 1 undicesima puntata di Colorado. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, con Pierluigi Pardo. Ma veniamo al prime time.

Torna lo show comico con Paolo Ruffini, con Lorella Boccia e Olga Kent.  Tra le gag di stasera Fabrizio Casalino con il suo supergiovane Mirko racconta una surreale vacanza a Ibiza, Max Cavallari è nei panni di Orfeo e del pescivendolo, Andrea e Simone interpretano due gemelli siamesi e i Panpers tornano con i loro esilaranti aneddoti da ‘mamma’.

Logo Rete4  Su Rete 4 13° appuntamento con Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, di e con Toni Capuozzo, che si occupa dell’emergenza casa. Ma veniamo al prime time.

L’allarme sicurezza in Italia e i privilegi della politica al centro della puntata: ospiti  Gianluca Buonanno, Maurizio Gasparri, Rosario Trefiletti, Simona Izzo ed Emanuela Folliero.

La7 logo  Su La7 13° appuntamento con PiazzaPulita, con Corrado Formigli. In seconda serata Tg La7 Night Live. Ma veniamo al prime time.

Il Governo secondo Matteo: con Matteo Renzi, Massimo Giannini, Antonio Padellaro, Debora Serracchiani, Lara Comi e l’economista Emiliano Brancaccio. Inoltre intervista esclusiva con Romano Prodi.

New Logo Mtv  Su MTV due puntate in replica di Gandia Shore, quindi una di The Valleys.

Lo show segue le vite fra sport, locali e divertimento di otto coinquilini che vivono a Gandia, a sud di Valencia.

Cielo logo  Su Cielo il film Crank – High Voltage (USA, 2009) di Mark Neveldine e Brian Taylor, con Corey Haim, Jason Statham.

L’indistruttibile Chev è riuscito a sopravvivere alla caduta, ma è costretto a scappare dai criminali cinesi che lo inseguono ovunque. Il suo cuore, tra l’altro, è stato sostituito da una pompa artificiale, che richiede di continuo forti scosse elettriche per continuare a funzionare.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Legend of the Tzunami Warrior (Tha, 2008), di Nonzee Nimibutr, con Sorapong Chatree, Ananda Everingham.

1660. Il regno di Langasuka è assediato dai corsari. L’unica speranza per respingere l’attacco è Pani, un giovane guerriero.

RAI 5  Su Rai 5 serata speciale per i 90 anni dalla nascita di Maria Callas, La grande nuit de l’Opéra.

Nel novantesimo anniversario della nascita di Maria Callas – 2 dicembre 1923 – Rai5 propone un documento di raro valore: il sensazionale debutto di Maria Callas a Parigi nel dicembre del 1958.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Director’s Cut: Stanley Kubrick” alle 20.57 il film 2001 – Odissea nello spazio (GB, 1968), con Keir Dullea, William Sylvester.

Per cominciare il suo viaggio nel futuro, Kubrick visita il nostro passato di pitecantropi ancestrali; poi, balza in avanti di millenni fino alla colonizzazione dello spazio; infine proietta l’astronauta Bowman in zone siderali inesplorate.

La5 Logo  Su La 5 serata dedicata alla moda con la quarta puntata di Fashion Style e a seguire di Tacco 12…. si nasce!, con Cristina Chiabotto.

Ultimo appuntamento con i casting del talent con Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin in giuria alla ricerca di un fashion team per le sfilate. Conduce Chiara Francini.

Italia 2  Su Italia 2 il film Orphan (USA/Can, 2009) di Jaume Collet Serra, con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard.

Quando la loro terzogenita Jessica viene alla luce senza vita Kate e John, per superare il trauma, decidono di adottare una bambina. Sarà Esther, una bambina di origine russa che vive in un orfanotrofio diretto da suore, ad essere adottata dalla famiglia, ma la bimba porta con se un terribile segreto.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra la settima puntata della miniserie Un amore, una vendetta, con Alessandro Preziosi, Anna Valle.

Luca è morto. A sparargli è stato Marco con l’intenzione di uccidere Bermann. Lorenzo, riesce ad andare via dal luogo del delitto prima dell’arrivo della polizia. Ora il suo unico obiettivo è liberare Kadisha, rapita da una banda di criminali assoldata da Marco.

Real Time   Su Real Time una puntata di Obesi, un anno per rinascere quindi Chef XXL, in prima tv, e Sepolti in casa: La porta accanto, di cui vediamo la sinossi.

Lo psicoterapeuta Stelios Kiosses e un team di esperti aiutano un gruppo di persone affette da accumulo compulsivo, nella speranza di cambiare le loro vite e l’organizzazione delle loro case.