Home Serie Tv Boris, la prima serie tv targata Sky

Boris, la prima serie tv targata Sky

Sono praticamente ultimate le riprese della prima serie tv originale prodotta da Sky Italia. Stiamo parlando di Boris, un miniserie comica con Pietro Sermonti (il Dott. Guido Zanin di Un Medico in Famiglia) e Caterina Guzzanti (attualmente impegnata con la Gialappa’s in Mai dire Martedì) che andrà in onda nei prossimi mesi, comunque entro primavera.

26 Febbraio 2007 10:50

Pietro Sermonti, protagonista di Boris Sono praticamente ultimate le riprese della prima serie tv originale prodotta da Sky Italia.
Stiamo parlando di Boris, un miniserie comica con Pietro Sermonti (il Dott. Guido Zanin di Un Medico in Famiglia) e Caterina Guzzanti (attualmente impegnata con la Gialappa’s in Mai dire Martedì) che andrà in onda nei prossimi mesi, comunque entro primavera.

Ne sono state girate 14 puntate da 30 minuti ciascuna e la programmazione è prevista sul canale più series-oriented del bouquet base di Sky, il canale 110, per gli amici FOX.

La trama è significativa dell’approccio di Sky alla produzione di quelle che in italia vengono chiamante “fiction“. Boris, infatti, è ambientato proprio sul set di un’immaginaria “fiction” stile Rai-Mediaset dal titolo “Gli occhi del cuore 2“, un prodotto non particolarmente innovativo e brillante costruito appositamente per il grande pubblico e per raggiungere ascolti record.

Insomma, la prima “fiction” di Sky è una parodia delle “fiction” delle tv generaliste. Staremo a vedere se saprà offrire un livello di intrattenimento sufficiente a giustificare questa premessa già di suo un po’ snob. Il regista di Boris è Luca Vendruscolo, alle spalle una certa esperienza nella produzione di cortometraggi e un solo film di un certo rilievo (Piovono Mucche del 2003, sul mondo del volontariato rivolto ai disabili). Per quanto riguarda la televisione è fra gli autori di uno dei progetti più interessanti dell’ultimo periodo, la sit-com “sperimentale” di Raitre Buttafuori (con Valerio Mastandrea e Marco Giallini), che è stata acquistata dalla Fox (guarda un po’) per un rifacimento americano.

Nel cast, oltre ai già citati Pietro Sermonti, reduce dalla rinuncia alla quinta stagione di Un Medico in Famiglia, e Caterina Guzzanti troviamo Antonio Catania e Carolina Crescentini, co-protagonista nel recentissimo sequel campione d’incassi di Notte Prima degli Esami.

Boris è il primo prodotto di Sky Italia, ne seguiranno altri come i già annunciati Un uomo in fuga, film per la televisione sulla vita di Marco Pantani e la miniserie di 6 episodi tratta del film “Quo Vadis baby?” di Gabriele Salvatores.