Home Cielo Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 28 novembre 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 28 novembre 2013

Come è andato l’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione generalista del pomeriggio di ieri, giovedì 28 novembre 2013? Lo scopriamo con le nostre curve dello share minuto per minuto.

di Hit
pubblicato 29 Novembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:57

Partiamo dal consueto dominio della curva arancione di Canale5 nella prima parte del pomeriggio, che passa dalla linea del 20% della soap opera Centovetrine, fino a toccare prima, con il varietà Uomini e Donne e a sfondare poi, con la telenovela spagnola Il Segreto la linea del 25% di share. Dopo il picco della curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3 al 19%, è la curva blu di Rai1 ad agguantare il secondo posto.

Secondo posto che viene guadagnato con Verdetto finale, che ricevuta la linea al 10% la lascia alla rete al 17% di share. Segue dapprima la curva azzurra dei Simpson e la curva verde del Tg3 al 13%, poi è la curva rossa di Rai2 con Detto fatto che si porta al terzo posto, passando dal 4% fino a toccare la linea del 10% di share a fine emissione, dopo essere stata “toccata” dalla curva gialla dello Sportello di Forum.

La curva blu di Italia in diretta scorre nei pressi della linea del 15% di share, in risalita fin verso il 17% con Vita in diretta. Picco del 19% con il Tg1 delle ore 17, mentre la curva arancione di Canale5 scende al 21% con la partenza di Pomeriggio 5, curva questa che scende ulteriormente nel corso del contenitore condotto da Barbara D’Urso, fino a farsi raggiungere e superare dalla curva blu di Vita in diretta che chiude al 19% di share. La sfida del preserale vede un testa a testa fra la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità ed il gioco varietà Avanti un altro di Canale5, entrambe che scorrono dal 15 e fin verso il 25% di share, con il game di Rai1 che prevale di un soffio in sovrapposizione dello 0,45% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Cielo