Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 21 febbraio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 21 febbraio 2007

Record in valori assoluti per Cultura Moderna Slurp che vince la serata. Champions League su RaiUno deludente. Ballarò Speciale ottimo ascolto anche a sorpresa. Donne in prime time non piace. Il Re Scorpione in replica ottiene un buon riscontro. Ottimo risultato per Il Giudice e Il Commissario. Seconda serata a Porta a Porta.Nonostante una serata

di share
22 Febbraio 2007 09:21



Record in valori assoluti per Cultura Moderna Slurp che vince la serata. Champions League su RaiUno deludente. Ballarò Speciale ottimo ascolto anche a sorpresa. Donne in prime time non piace. Il Re Scorpione in replica ottiene un buon riscontro. Ottimo risultato per Il Giudice e Il Commissario. Seconda serata a Porta a Porta.

Nonostante una serata ricca di spunti politici, per la quale si pensava che il pubblico televisivo rimanesse incollato ai programmi di approfondimento dopo le dimissioni del Governo Prodi a seguito del voto al Senato di ieri pomeriggio sulla missione in Afghanistan, vince la serata Cultura Moderna Slurp, che così chiude il proprio ciclo di trasmissioni in prime time totalizzando un buon riscontro di pubblico a costi decisamente bassi rispetto al consueto. Cultura Show cala ancora, pur durato nettamente meno rispetto alle scorse settimane.
Il ritorno della Champions League su RaiUno, con la partita Roma-Olympique Lyonnais non arriva neppure ai cinque milioni di telespettatori e nel secondo tempo rischia di essere raggiunta dall’ottimo riscontro di Ballarò Speciale, mandato in onda a sorpresa causa eventi sopraccitati.
Continua il momento no di RaiDue che, anche in una serata in cui si presumeva che il pubblico femminile potesse aumentare, vede Donne bocciato in prima serata a favore della replica de Il Re Scorpione su Italia 1 e soprattutto de Il Giudice e Il Commissario che totalizza il record assoluto da quando è in onda.
Access prime time a Striscia, senza la concorrenza di Affari Tuoi con il record su La7 per 8 1/2 e seconda serata a Porta a Porta, seguito da Sputnik e Matrix. Stile Libero Max ancora in calo che subisce il pessimo traino di Donne.
Infine, visto l’evento eccezionale di ieri, pubblico in calce all’articolo i dati relativi alle Edizioni Straordinarie dei TG delle reti generaliste andati in onda.

I dati: