Home “Scacco al Re” disponibile su Rai.tv

“Scacco al Re” disponibile su Rai.tv

Un nostro lettore, Acrive, ci fa notare che è disponibile su Rai.tv la docu-fiction “Scacco al Re“, andata in onda lo scorso 15 Febbraio e che racconta il lavoro degli uomini della polizia che hanno catturato Bernardo Provenzano dopo più di 40 anni di latitanza. Molto volentieri vi giriamo questa segnalazione.Lo speciale andato in onda

21 Febbraio 2007 12:28

Bernardo Provenzano nell'unica foto disponibile prima della cattura Un nostro lettore, Acrive, ci fa notare che è disponibile su Rai.tv la docu-fiction “Scacco al Re“, andata in onda lo scorso 15 Febbraio e che racconta il lavoro degli uomini della polizia che hanno catturato Bernardo Provenzano dopo più di 40 anni di latitanza. Molto volentieri vi giriamo questa segnalazione.

Lo speciale andato in onda su Raitre in prima serata, ha raccolto un ascolto buonissimo per la terza rete (oltre 2.5 mln con uno share vicino al 10%), a dimostrazione che l’interesse del pubblico sul tema è molto alto.
Come vi avevamo raccontato la Rai aveva battuto sul tempo Mediaset proponendo la sera prima, il 14, la fiction L’ultimo dei Corleonesi che forniva un punto di vista originale sulle vicende della Mafia, in particolare su quelle del clan di Corleone e sui tre Boss che l’avevano guidato nel corso degli anni prima di essere assicurati alla giustizia: Luciano Liggio, Totò Riina e Bernardo Provenzano.

A marzo arriverà anche su Canale 5 la fiction, questa volta una mini-serie in due puntate, dal titolo “L’ultimo padrino” di Marco Risi con Michele Placido nei panni di Provenzano che non dovrebbe rischiare di risultare “già vista” contraddistinguendosi per uno stile narrativo più “classico”, con il racconto della caccia al latitante vista nell’ottica dei poliziotti impegnati nella cattura.

Nell’attesa, quanti di voi se lo fossero perso, potranno rivedere su Rai.tv lo speciale di Raitre, con la voce narrante di Andrea Camilleri.

La prima parte è disponibile qui, la seconda qui.

Rai 1Rai 3