Home Desperate Housewives La 3ª stagione di Desperate Housewives su Foxlife

La 3ª stagione di Desperate Housewives su Foxlife

Le casalinghe di Desperate Housewives ripartono dal satellite. La seconda stagione è appena stata trasmessa da Raidue con risultati molto modesti: il 6 febbraio scorso il gran finale ha totalizzato 2.710.000 di telespettatori e il 9,65% di share, niente di straordinario nonostante sia stata la serata con i numeri migliori. Complessivamente si è trattato di

20 Febbraio 2007 03:25

Le 5 casalinghe disperate Le casalinghe di Desperate Housewives ripartono dal satellite.
La seconda stagione è appena stata trasmessa da Raidue con risultati molto modesti: il 6 febbraio scorso il gran finale ha totalizzato 2.710.000 di telespettatori e il 9,65% di share, niente di straordinario nonostante sia stata la serata con i numeri migliori.
Complessivamente si è trattato di una debacle che ha stizzito anche il direttore di Rai Fiction Agostino Saccà, incline addirittura a mettere in discussione la programmazione e “la piattaforma” piuttosto che un successo planetario come Desperate Housewives.

Ad ogni modo ora si ricomincia. Dal 7 marzo prossimo, su FoxLife (canale 111), andrà in onda la terza stagione ancora inedita in Italia. Almeno per la prima serata verranno trasmessi gli episodi 3×01 e 3×02 (“Listen to the Rain on the Roof” e “It Takes Two” i titoli originali).

La rapidità di Sky nel proporre le serie americane è forse uno dei motivi più validi per cedere alla tentazione di sottoscrivere un abbonamento. Nei fatti l’inizio della programmazione italiana sul satellite anticipa di qualche settimana la chiusura della stessa stagione in America, una bella abitudine che andrebbe adottata per tutti i telefilm di grande richiamo.
Al momento negli Usa Desperate Housewives è alle prese con la “gestione” della gravidanza di Marcia Cross ed è reduce da qualche puntata sotto media per quanto riguarda gli ascolti, ma la tendenza sembra essersi nuovamente invertita domenica scorsa, con l’episodio numero 14, uno di quelli “chiave” rispetto all’intreccio della trama, con tanto di finale shock.

Questa terza stagione non mancherà di riservare molte sorprese, colpi di scena e nuovi personaggi che modificheranno sostanzialmente gli equilibri di Wisteria Lane. Come tradizione su TvBlog evitiamo di anticiparvi qualsiasi particolare sulla trama e siamo curiosi di capire se e quanto apprezzerete i tanti cambiamenti e le novità introdotte.

Infine vi segnaliamo la simpatica iniziativa della rivista Satellite che dedicherà ampio spazio all’evento del 7 marzo e ha lanciato un piccolo “concorso” ad hoc con l’obiettivo di far scegliere al pubblico quale fra le 5 “casalinghe disperate” campeggierà sulla copertina del suo numero di Marzo.

Per partecipare basta inviare una mail all’indirizzo redazioneweb@satellite.it indicando nell’oggetto il nome della casalinga preferita.

Desperate HousewivesRai 2