Home Tv Talk Ospiti in tv sabato 23 novembre 2013 – Arcuri, D’Alessio e Tatangelo a Verissimo

Ospiti in tv sabato 23 novembre 2013 – Arcuri, D’Alessio e Tatangelo a Verissimo

All’ultima puntata dello Zecchino d’oro presidente della giuria social sarà Tony Maiello

pubblicato 22 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:34

D’Alessio e Tatangelo andranno dalla Toffanin per lanciare lo show di Canale5. Ma per creare l’effetto evento non sarebbe stato meglio non farli apparire in tv prima di lunedì sera? A seguire gli altri ospiti tv di domani.

Gli ospiti tv di sabato mattina, 23 novembre 2013

Luca Barbareschi ed Elena Monorchio sono gli ospiti della puntata di sabato 23 novembre  de La Prova del Cuoco la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda su Rai1 alle 12.00. L’attore e la sua compagna, ospiti della rubrica “gara in famiglia” daranno vita ad un’accesa sfida culinaria che li vedrà cimentarsi nella preparazione di pietanze con ingredienti i rigorosamente a sorpresa. Ad aiutarli in questa impresa i due chef fissi del programma Gian Piero Fava e Cesare Marretti insieme ai quali i due concorrenti, grandi amanti della buona tavola, dovranno preparare in venti minuti, un menu da sottoporre al giudizio del pubblico. Barbareschi e la compagna sono entrambi ottimi cuochi e amano deliziare amici e parenti con i loro manicaretti contendendosi il merito di essere il più bravo in cucina. Per realizzare ottimi piatti sono necessarie materie di primissima qualità e proprio a questo argomento Beppe Bigazzi dedicherà la rubrica “L’acquolina in bocca”: in particolare le “paste d’eccellenza” prodotte ancora oggi artigianalmente, mantenendo un perfetto equilibrio tra tradizione, innovazione e prodotti di grande qualità. Il sabato è anche il giorno riservato ad un’altra appassionante sfida tra gli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia.  Per contendersi la vittoria con piatti fantasiosi e prelibati scenderanno in campo gli allievi dell’Istituto “Velso Mucci” di Bra (Cuneo) e quelli dell’Istituto “Galileo Ferraris” di Caserta. Chiudono la puntata le appetitose ricette preparate da Anna Moroni, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti, i consigli di Tata Francesca sull’educazione dei bambini e una raffinata creazione del maestro cioccolatiere Guido Castagna: la torta di mele. 

Gli ospiti tv di sabato pomeriggio, 23 novembre 2013

Sabato 23 Novembre alle 13.45, ritorna su Rai Gulp, Canale della Direzione Rai Ragazzi, il magazine musicale tutto dedicato alla musica: Gulp Music, condotto da Gaia Ranieri. Il programma proporrà un’intervista esclusiva ad un beniamino dei giovanissimi: il cantante ex vincitore di talent Cristian Imparato che lancerà anche uno dei suoi video più belli “Nuove prospettive”!.
Inoltre, interverrà in studio un altro gruppo molto seguito dai teen ager: I Rio che oltre a far vedere il loro ultimo lavoro Terre Mosse, interagiranno anche con il pubblico collegato da casa attraverso il web. Infine, come di consueto, si scoprirà la classifica settimanale dei video più amati dai giovani, sui maggiori “portali” italiani.

Rai Educational, diretta da Silvia Calandrelli, presenta Tv Talk, un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli e Mirco Cucina, condotto da Massimo Bernardini con la regia di Roberto Valdata. In onda sabato 23 novembre alle 14.50 su Rai Tre e in replica lunedì 25 novembre alle 21.15 su Rai 5, ch. 23 del digitale terrestre.
L’intervista esclusiva al Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini, sarà al centro dell’ottava puntata di Tv Talk. La Presidente risponderà alle domande del conduttore, Massimo Bernardini, analizzando i temi più attuali legati al mondo dei media e della comunicazione, in relazione anche ai più recenti fatti di cronaca e politica della settimana. I vari segmenti dell’intervista saranno poi spunto di riflessione per il dibattito in studio, che nella prima parte del programma – Tv Talk Prima Pagina – coinvolgerà  i giornalisti Enrico Mentana e Sabrina Giannini di Report  ed il docente di Storia del Giornalismo Giorgio Simonelli. Con gli ospiti si approfondiranno gli eventi settimanali della politica, a partire dalla scissione del Pdl. Seguirà l’analisi di come i mezzi d’informazione italiani hanno trattato l’alluvione in Sardegna e il caso della “terra dei fuochi”.
Nella seconda parte, Tv Talk Magazine, presenti in studio i giornalisti Piero Marrazzo (che risponderà a una domanda di un lettore di TvBlog) e Barbara Serra, insieme all’autore e presentatore Massimo Coppola. Si partirà dalla figura femminile in televisione, soffermandosi poi sulla donna vittima di storie di violenza. E ancora l’ultimo film di Pupi Avati, Il bambino cattivo, e i programmi Razza Umana e Masterpiece, che vedono diretti protagonisti gli ospiti Marrazzo e Coppola.
Osservatore speciale della settimana, la scrittrice Susanna Tamaro. 

Sabato 23 novembre 2013 alle 16.00, su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.
Tra gli ospiti di questa puntata: Xosè Barato, alias il dottor Alberto nella soap “Il Segreto”, Manuela Arcuri, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.
Intervista esclusiva a Gabriella, mamma di Fabrizio Corona, che commenterà la toccante lettera scritta dal figlio alla redazione di Verissimo.

Gli ospiti tv di sabato sera, 23 novembre 2013

Sarà decretato nella quinta ed ultima puntata lo Zecchino d’Oro: dopo l’assegnazione dello Zecchino d’Argento e dello Zecchino Social dalla giuria presieduta da Tony Maiello e Federica Gentile, toccherà ad una giuria di soli bambini assegnare il premio alla canzone più apprezzata di questa 56° edizione.
 
In compagnia della frizzante coppia di conduzione Veronica Maya e Pino Insegno, tanti ospiti che guideranno il pubblico verso l’atteso momento della premiazione. Tra questi alcuni dei simpatici protagonisti del musical “Scooby-Doo – Il Mistero della Piramide” in arrivo a dicembre a Bologna, e Sandro Giacobbe che canterà, in occasione dei suoi 40 anni di carriera, il singolo “Insieme Noi” dedicato i 50 anni del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano che lo accompagnerà nella sua interpretazione.
 
Un pensiero anche alle ultime tragiche vicende legate alla guerra civile siriana, con l’esecuzione de “La Terraluna” (1998 – Testo originale e musica: Souheil Arafeh/Testo italiano: Alberto Testa e Fabio testa), interpretata da Hala al Sabagh la bambina, oggi una celebrità nel suo paese d’origine, che la cantò, in rappresentanza della Siria, in occasione del 41° Zecchino d’Oro.
 
Interverrà telefonicamente durante la diretta anche Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nella settimana della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, celebrata lo scorso 20 novembre.

Sabato 23 novembre gli ospiti del talk show Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback sono: una delle maggiori star internazionali della musica pop, Robbie Williams, accompagnato dalla sua orchestra esegue dal vivo l’inedito Go Gentle e un grande classico di Irving Berlin, Puttin’ On The Ritz, due brani tratti dal suo nuovo album Swings Both Ways; la scrittrice e attrice Anna Marchesini parla del suo terzo libro, Moscerine, pubblicato il 30 ottobre scorso, una raccolta di nove storie a forte carica umoristica, dopo il successo dei primi suoi due romanzi, “Il terrazzino dei gerani timidi” e “Di mercoledì”; il direttore del quotidiano La Stampa, Mario Calabresi è l’autore di “A occhi aperti”, in cui dieci grandi fotoreporter raccontano il momento in cui la storia si è fermata in una fotografia. L’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini completa questa puntata di Che tempo che fa.

Ottavo appuntamento con Ballando con le stelle, lo show condotto da Milly Carlucci, in onda sabato 23 novembre su Rai1, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, dalle 21.10. Due gli ospiti d’eccezione: i pugili Clemente Russo e Roberto Cammarelle che il 26 ottobre hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia di bronzo all’AIBA World Boxing Champs di Almay nella categoria dei pesi massimi, e super massimi. Deposti per una sera i guantoni  i due campioni indosseranno le scarpe da ballo per dare vita ad un simpatico match a passo di danza affiancati dalle loro insegnanti  Giulia Dotta e Nancy Berti. I punteggi ottenuti con le loro esibizioni faranno la felicità di una delle coppie in gara che potrà così evitare  lo spareggio finale.
Intanto a “Ballando con le Stelle” si respira un clima incandescente per il tanto atteso ripescaggio per le coppie eliminate, con sfide durissime e un grande interrogativo: Anna Oxa,  fermata da un infortunio al ginocchio due settimane fa, ce la farà ad esibirsi  e tentare così di rientrare in gara?

Tv TalkVerissimo