Home Ascolti TV Ascolti TV: i dati Auditel di sabato 17 febbraio 2007

Ascolti TV: i dati Auditel di sabato 17 febbraio 2007

Quasi pareggio in prime time. Vince di pochissimo in valori assoluti Notti sul Ghiaccio 2. …E io Pago! tiene. Cold Case inferiore alle attese, battuto da Stuart Little 2. Deludente Law & Order Unità Speciale, superato da Superquark Speciale. Access ad Affari Tuoi. Amici cresce ancora. Ottimo ascolto per Il Senso della Vita.Deludente risultato per

di share
18 Febbraio 2007 08:48

Quasi pareggio in prime time. Vince di pochissimo in valori assoluti Notti sul Ghiaccio 2. …E io Pago! tiene. Cold Case inferiore alle attese, battuto da Stuart Little 2. Deludente Law & Order Unità Speciale, superato da Superquark Speciale. Access ad Affari Tuoi. Amici cresce ancora. Ottimo ascolto per Il Senso della Vita.

Deludente risultato per la prima puntata di Notti sul Ghiaccio 2: evidentemente chi, come la stessa Milly Carlucci esprimeva la propria perplessità circa la messa in onda di uno pseudo-reality praticamente identico a Ballando con le stelle pochi mesi dopo la messa in onda (tra l’altro in netto calo rispetto all’anno scorso), aveva pienamente ragione.
Lo share è stato più alto di soli 2 punti, anche perchè terminato 40 minuti dopo il varietà di Canale 5, ma in valori assoluti la vittoria è stata risicatissima: appena 100.000 spettatori scarsi in più. Davvero pochino considerato che andare contro il Bagaglino non è certo come scontrarsi con La Corrida (che arriverà dal 10 marzo). Se queste sono le premesse, si profila una netta vittoria per Gerry Scotti.
Si conclude con un ascolto leggermente sotto la media di rete, la settimana nerissima per RaiDue: nonostante le repliche in seconda serata abbiano sempre avuto buoni risultati talvolta eccellenti, ieri la nuova stagione di Cold Case è partita senza infamia e senza lode ed è stata nettamente superata dalla replica di Stuart Little 2, trasmesso da Italia 1, vera vincitrice di questi giorni su tutta la linea.
La rete non sbaglia neppure con le programmazioni dei film in daytime dedicate ai supereroi: ieri, dopo la conclusione del ciclo di Batman, è andata in onda l’ennesima replica del primo Superman e gli spettatori hanno decisamente gradito.
Tornando al prime time, Superquark Speciale supera la nuova serie Law & Order Unità Speciale.
Nel daytime Amici di Maria De Filippi cresce ancora e distanzia tutte le reti concorrenti, mentre nella fascia access vince Affari Tuoi e Che Tempo che Fa si mantiene stabile: quest’ultimo con ospiti quali Pino Daniele ed Emma Bonino.
In seconda serata, ottima affermazione per Il Senso della Vita, ospiti tra gli altri Mara Venier e Piero Angela.

I dati: