Home Notizie Programmi tv stasera, lunedì 9 luglio 2012

Programmi tv stasera, lunedì 9 luglio 2012

Programmi tv stasera, lunedì 9 luglio 2012: Una voce per Padre Pio, Pasolini – Un delitto italiano, Grey’s Anatomy, Gordon Ramsay’s F Word, Ciao Darwin 5 e molto altro.

pubblicato 8 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:32

Logo Rai1 Su RaiUno va in onda la 13ma edizione di Una Voce per Padre Pio: conduce il veterano Massimo Giletti, affiancato da Serena Autieri. Segnaliamo in seconda serata Porta a Porta – Un’estate italiana, alle prese con il 1973.

Consueto appuntamento estivo di musica e solidarietà da Pietrelcina per ricordare, anche con testimonianze e filmati, la storia di Padre Pio. Tra gli ospiti Al Bano, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone, Ivana Spagna, Cecilia Gasdia, Il Volo, Tre.N.D, Desirè Capaldo, Daniel Panetta, Serena Rossi.

Logo Rai2  Su RaiDue doppietta di serie tv tedesche: si parte con Squadra speciale Cobra 11 e si prosegue con Una scatenata coppia di sbirri.

Squadra speciale Cobra 11
Senza traccia (S15E5)
Il socio del figlio di Bonrath viene ucciso in autostrada. Ben e Semir trovano nella sua auto una valigetta con un milione di euro, ma vengono presi in ostaggio da criminali alla ricerca di misteriose fotografie.

Una scatenata coppia di sbirri
Il Pacco (S01E03)
Il titolare di un’impresa di trasporti decide di collaborare con la Polizia e confessare i suoi trasporti illegali di armi, in cambio dell’immunità. Mentre gira per il luna-park con la fidanzata e scortato da Markus e Carl, l’uomo viene ferito gravemente.

Logo Rai3  RaiTre ‘celebra’ Arsenio Lupin con il film omonimo diretto nel 2004 dal francese Jean Paul Salomé, con Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Eva Green. Prima della trama, segnaliamo in seconda serata il debutto di FIL – Felicità Interna Lorda, programma condotto da Fausto Paravidino che va alla ricerca dell’idea di benessere per gli italiani. L’ambiente è il tema della prima puntata.

Le incredibili imprese del mitico ladro gentiluomo Arsenio Lupin, trasformatosi in abile investigatore per sviare i sospetti che gravano su di lui dopo una serie di furti compiuti nelle case di alcuni ricchi parigini.

Logo Canale5 Su Canale 5 continuano le repliche di Ciao Darwin 5 – L’anello mancante, anno 2007. Alla conduzione, ovviamente, Paolo Bonolis con Luca Laurenti.

Terza puntata della quinta stagione: in campo la squadra dei ‘Genuini’, capitanata dall’ormai scomparsa Anna Longhi, e degli ‘Accessoriati’, guidati da Daniele Interrante.

Logo Italia1 Su Italia 1 altri due episodi inediti, per Italia 1, di Grey’s Anatomy. Segnaliamo, in seconda serata, l’episodio finale della prima stagione di Rookie Blue, in prima tv, seguito dalla prima puntata della seconda.

Non m’ingannare (S07E13)
Meredith si sente messa da parte da Derek, che e’ concentratissimo sulla sua ricerca. Intanto Callie, Arizona e Mark prendono confidenza con la gravidanza.
Giovane e carina (S07E14)
Il padre di Meredith e Lexie arriva in ospedale, accompagnato da una ventenne tatuata. Intanto Mark finisce per pagare Jackson per avere informazioni su Lexie.

Logo Rete4 Rete 4 propone il film d’azione Testimone involontario, con Jon Voight, per la regia di David Hogan.

Il sergente James Dunn, eroe della guerra del Golfo, viene condannato a morte per l’omicidio di un superiore. L’unica chance per salvarsi è accettare la proposta del colonnello Casey, dare la caccia a un trafficante di armi biologiche. Nel frattempo la First Lasy viene uccisa…

La7 logo  Su La7 serata dedicata al caso Pasolini: si parte con il film-inchiesta Pasolini, un delitto italiano, di Marco Tullio Giordana (1995) con Claudio Amendola, Giulio Scarpati, Nicoletta Braschi. A seguire Film Cronaca, appuntamento condotto e curato da Enrico Mentana.

Ricostruzione, in forma di docudrama con la mescolanza di immagini ‘finte’ e di materiale di repertorio in bianconero, del processo contro Pino Pelosi per la morte di Pier Paolo Pasolini, ucciso nella notte tra il 1° e il 2 novembre 1975 sul lido di Ostia.


New Logo Mtv Mtv parte con Jersey Shore e prosegue due puntate dello spin-off Pauly D: da Jersey Shore a Las Vegas

Jersey Shore
Pugno, addominali, burrocacao (S04E06)
Ron e Sam cercano di recuperare la loro relazione. Snooki invece pensa al suo fidanzato lontano.

Pauly D
The Ring Toss (S01E04)
Pauly D. è coinvolto con una donna sposata, mentre Biggie vuole fare la proposta a Mary Jane.
The Troops Are Here! (S01E05)
Pauly D. deve esibirsi in una base militare e i Ragazzi devono armarsi di coraggio per allenarsi con le truppe!

Cielo logo  Su Cielo doppio appuntamento con Gli Eroi del Ghiaccio.

La tempesta perfetta
Le temperature scendono a -40 gradi. Durante il suo viaggio, Alex s’imbatte in una violenta tempesta polare. Le autorità chiudono la strada.
Il grande freddo
La situazione peggiora: le temperature precipitano e un carico di petrolio si ribalta. È necessario rimuoverlo per evitare un grave disastro ambientale.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il ciclo World Action prosegue con il film Banlieue 13 – Ultimatum (FR – 2009), sequel di Banlieu 13 (del 2004) e, come il precedente, scritto e prodotto da Luc Besson. La regia è di Patrick Alessandrin, nel cast Cyril Raffaelli e David Belle, il fondatore del parkour.

La pace nel riottoso e autogestito distretto 13 è ancora sfuggente. Damien e Leïto tornano nel quartiere per cercare di fermarne l’imminente distruzione ordinata dal Presidente della Repubblica, manipolato dal capo delle forze speciali DISS.

RAI 5 Su Rai 5 parte la quinta stagione di Gordon Ramsay’s F Word, con 12 nuove puntate alla ricerca dei migliori ristoranti ‘etnici’ del mondo.

In ogni episodio la cucina del celebre cuoco sarà teatro di sfide all’ultimo piatto, fra 18 ristoranti suddivisi in nove categorie: dalla cucina italiana a quella cinese, passando per l’indiana, la francese, la thailandese, in uno straordinario giro del mondo culinario.

Iris Logo  Su Iris il grande cinema di Alfred Hitchcock con L’uomo che sapeva troppo (1956), con James Stewart, Doris Day.

Ben McKenna, medico americano in vacanza con la famiglia a Marrakesh, si ritrova a raccogliere da una spia moribonda informazioni su un attentato previsto a Londra, ai danni di un uomo politico straniero. Gli attentatori lo obbligano al silenzio portandogli via il figlio. Per uscire dall’incubo potrà contare solo su se stesso.

La5 Logo Su La 5 torna di scena il feuilleton con la quinta puntata di Elisa di Rivombrosa, con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Fabrizio, ferito e allo stremo delle forze, riesce a tornare a Rivombrosa, dove solo le amorevoli cure di Elisa gli consentono di riprendersi.

Italia 2 Su Italia 2 si ripercorrono e gesta della Gialappa’s Band con Mai dire gallery, che spazia nella ricca carriera del trio. La ‘saga’ è arrivata alla trentaseiesima puntata.
Mediaset Extra  Su Mediaset Extra si canta con i baby talenti di Gerry Scotti: va in onda, infatti, la replica della terza puntata dell’edizione 2010 di Io Canto.

Real Time  Su Real Time si parte con le Cortesie per gli ospiti di Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli e Chiara Tonelli (S07E01) e si prosegue con Il Cibo ti fa bella.