Home Notizie X Factor 7, Matthew Morrison di Glee è il superospite: l’incontro stampa in diretta

X Factor 7, Matthew Morrison di Glee è il superospite: l’incontro stampa in diretta

X Factor 7, Matthew Morrison è il superospite: tutti gli aggiornamenti in diretta dall’incontro stampa.

di grazias
pubblicato 20 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:40

12.07 L’incontro con la stampa è terminato.

12.04 Matthew e i suoi sogni per il futuro

Presto mi sposerò, non in futuro prossimissimo ma comunque prossimo. Vorrei avere dei figli, il mio sogno più grande è quello di essere un buon marito e un buon padre.

12.01 Matthew su Will Schuester:

Ora c’è la storia della finta gravidanza ma Will Schuester vuole davvero diventare padre. Magari ci riuscirà con la sua nuova compagna, Emma. Chi può dirlo?

11.59 Matthew si vedrebbe bene come giudice di un talent?

Penso di essere troppo gentile per fare il giudice di un talent! E poi io sono un performer, non sono uno che giudica il lavoro degli altri, al massimo giudico il mio!

11.56 Collaborerebbe mai con Mika?

A me piace molto collaborare con altri artisti. Ho lavorato anche con Sting ed Elton John. Mika non lo conosco né personalmente né artisticamente ma…non si sa mai!

11.53 Matthew ricorda quella comparsata in Sex and the City…

Direi che la televisione non mi ha cambiato e non ha cambiato nemmeno il mio modo di recitare. Anche perché Glee non è “solo” tv, bisogna anche ballare e cantare. E’ un po’ simile a quello che facevo prima a teatro, ecco. Una volta ho recitato in Sex and the City, avevo un ruolo piccolo: facevo il cameriere che portava la cena a Sarah Jassica Parker, ero agitatissimo! Poi io e lei siamo diventati amici…

11.50 Ancora su Glee…

Calo di ascolti di Glee? Cosa? No, secondo me la gente era così affezionata al cast della prima stagione che poi è stato difficile adattarsi a quelli che sono venuti dopo. Diventerò regular nella serie? Mah, per adesso c’è la quinta stagione e io ci sono, mi basta e avanza per essere felice!

11.42 Cosa accomuna Matthew Morrison al suo personaggi in Glee, Will Schuester? E cosa, invece, li differenzia?

Io e Will siamo molto simili nella passione per l’arte: a me piacerebbe addirittura fondare una scuola per le arti performative. Quello che non mi piace di lui, invece, è come si veste, ad esempio. Mi piacerebbe, poi, che la gente smettesse di parlare dei miei capelli: io amo i miei capelli! Comunque quello che ho da imparare da Schuester, comunque, è la sua pazienza con gli studenti!

11.40 Matthew su X Factor in generale e su quello italiano in particolare:

Io non credo che avrei mai partecipato ad un talent all’inizio della mia carriera: ho fatto un percorso che è cominciato con la gavetta, sono partito da un teatro dei centri sociali per arrivare a Broadway e poi a ruoli da protagonista anche in tv. Per quanto riguarda X Factor, voglio precisare che non ho mai visto una puntata di questa stagione perché sapevo che ne sarei stato ospite e volevo andarci senza pregiudizi. Voglio che i ragazzi mi stupiscano al primo ascolto, insomma.

11.38 Glee e X Factor, il confronto di Matthew:

Glee è molto eclettico ee presenta tanti generi musicali diversi, io stesso ho fatto molto rap nella prima stagione, per dire. Però ci sono anche canzoni classiche che così vengono presentate ai giovani che magari non le conoscevano. E X Factor, devo dire, è molto simile a Glee per questo aspetto.

11.33 Matthew parla dell’X Factor italiano:

Per quanto riguarda l’X Factor italiano devo dire che hanno fatto un ottimo casting scegliendo cantanti che interpretano vari tipologie di persone, gli archetipi, insomma, ci sono tutti dalla ragazzina che vuole diventare una star al ragazzo gay. Mi piacciono molto queste scelte! Aggiungerei anche che io adoro i grandi spettacoli degli anni Cinquanta e Sessanta e mi piacerebbe riproporre degli show in quello stile.

11.30 Matthew parla del suo personaggio in Glee:

Will Schuester ha fatto davvero un ottimo lavoro con i suoi ragazzi, ci vorrebbero più insegnanti nelle scuole come lui! Sono molto felice del mio personaggio e condivido le sue scelte. Mi piace anche come mi vestono per interpretarlo, cioè quei gilet sono quasi una divisa, ormai, un marchio di fabbrica!

11.28 Quali altre sue interpretazioni ci aspettano nel corso della quinta stagione di Glee?

In questa stagione interpreterò in coppia Cheek to cheek in stile Ginger Roberts e Fred Aistare. Questo sarà il seicentesimo numero musicale per la serie, insomma, temo che prima o poi finiremo le idee!

11.25 Matthew comincia a parlare della collaborazione con Adam Levine, che l’ha aiutato nella pubblicazione dei due dischi che l’insegnate di Glee ha fatto uscire. Poi fa un riferimento a Cory Monteith:

Per quanto riguarda Cory c’è stato un tributo nella quinta serie e il suo nome emergerà nel corso della stagione, fa e farà sempre parte di Glee.

Matthew Morrison sarà uno dei tre ospiti della puntata di X Factor 7 che vedremo domani sera, 21 novembre 2013, su SkyUno. Il celebre insegnate del Glee Club, Will Schuester, salirà sul palco insieme agli Editors e al rapper Fedez. E’ stato organizzato oggi un incontro stampa per conoscere meglio Matthew che nella vita oltre ad essere un attore, è anche ballerino, performer e cantante. Il nostro non mancherà di sfoggiare le sue doti canore anche durante la puntata di domani in cui lo vedremo interpretare un brano della tradizione musicale americana: It don’t mean a thing. Curiosi di sapere tutto ciò che avrà da dirci in attesa della nuova puntata della quinta stagione di Glee, in onda il 26 novembre nel primetime di SyUno? Ebbene, allora tenete d’occhio questo post con tutti gli aggiornamenti in diretta dall’incontro stampa con Matthew Morrison. A fra poco!