Home Serie Tv Tempesta d’Amore, il cast: “I punti di forza? La descrizione dei sentimenti e…i paesaggi!” (video)

Tempesta d’Amore, il cast: “I punti di forza? La descrizione dei sentimenti e…i paesaggi!” (video)

Tempesta d’Amore, il cast parla della fortunata soap tedesca in onda nel primetime di Rete 4.

di grazias
pubblicato 19 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:42

” width=”620″ height=”350″ class=”alignnone size-thumb_620x350 wp-image-445057″ />

E adesso parliamo di Tempesta d’Amore, la soap tedesca di casa Mediaset che dal 2005 ad oggi è riuscita ad appassionare il pubblico del daytime prima e quello del primetime, poi. Già, perché le storie di amori, intrighi e tradimenti nei meandri del lussuoso Hotel Furstenhoff non hanno mai disatteso le aspettative dei telespettatori grazie ai numerosi colpi di scena che si susseguono di puntata in puntata. Ora siamo alla nona stagione della serie, di cui vedremo stasera su Rete4 un nuovo episodio, e ne abbiamo voluto incontrare i protagonisti per fare due chiacchiere all’ombra del Duomo di Milano.

Così, durante un pranzetto tipicamente meneghino a base di risotto allo zafferano e cotoletta, Liza Tzschirner e Christian Feist, gli attori che interpretano Pauline Jentzsch e Leonard Stahl, la nuova coppia di innamorati protagonista della soap, ci hanno raccontato come sono arrivati a recitare in Sturm der Liebe (titolo originale della serie), senza dimenticare qualche piccolo particolare sulle vicende con cui li vedremo alle prese:

Christian: In Tempesta d’Amore sono Leonard, un ragazzo che, dopo la morte della madre, ha qualche problema con il genere femminile. Pauline, però, saprà conquistarmi anche grazie alle meraviglie che riesce a sfornare dalla sua cucina, visto che è una pasticcera. Prima di Tempesta d’Amore ho lavorato molto in teatro e ho avuto qualche parte in alcuni film tv tedeschi. E’ la prima volta che vengo a Milano e sto continuando a scattare foto perché mi ha veramente colpito! L’Italia in generale mi affascina molto anche grazie ad artisti come Roberto Benigni che ci ha regalato un capolavoro come La vita è bella, ma apprezzo molto anche Sergio Leone. Un giorno o l’altro mi piacerebbe avere un ruolo al cinema…

Liza: In Tempesta d’Amore sono la pasticcera Pauline, è il mio primo ruolo in tv. Pensa che in casa non ho nemmeno la televisione, quindi non sapevo cosa fosse questa soap ma in Germania e vedo anche qui in Italia è davvero molto famosa, mi fa piacere! Prima di recitare qui ho fatto tantissimo teatro, ho interpretato opere di Shakespeare e anche di Virginia Woolf. Recitare a teatro è la mia passione ma devo dire che anche farlo per la tv non è male, anzi, mi diverto moltissimo! So bene, però, che per fare questo lavoro bisogna impegnarsi e fare tantissima gavetta: mi dà fastidio vedere spesso in tv ragazze in bikini o poco più che sono lì solo per la loro bellezza senza aver mai studiato nulla per lavorare nello spettacolo. Succede anche in Italia?

Ecco, io non sapevo bene come pormi davanti a questo interrogativo e quindi mi sono rivolta a Melanie Wiegmann che nella soap interpreta Natascha Schweitzer. L’attrice adora il suo personaggio tv:

Amo recitare nei panni di Natascha perché il suo senso dell’umorismo mi diverte tantissimo! Grazie a questa sua caratteristica mi è capitato di interpretare scene davvero buffe: come quella volta che sono inciampata cadendo di faccia su una torta! Poi lei è anche un po’ diva e, anche se io nella vita non lo sono, mi piace mettermi alla prova con una personalità tanto diversa dalla mia!

Infine ci ha voluto anche raccontare quali siano, secondo lei, i punti di forza di Tempesta d’Amore, ovvero i motivi per cui sia riuscita ad affascinare anche il pubblico italiano:

Non ho mai pensato a quali caratteristiche abbiano fatto così tanta presa sul pubblico ma, ora che ci mi fai pensare, me ne vengono in mente un paio: noi tedeschi vediamo l’amore in modo diverso dagli italiani. Siamo un po’ più “scuri” e ci piacciono gli amori complicati. Tutto questo si percepisce benissimo anche in Tempesta d’Amore ed essendo l’amore un tema universale, sicuramente fa breccia nei cuori dei telespettatori. Inoltre penso che la gente resti affascinata anche dai bellissimi paesaggi che mostriamo durante la soap, io ne sono completamente stregata! Poi conta che dietro ad ogni episodio c’è sempre moltissimo lavoro: una puntata viene realizzata in un’intera giornata grazie al lavoro di due troupe, una addetta alle riprese in esterno, l’altra all’interno.

Beh, ora che li abbiamo conosciuti meglio, non mi rimane che mostrarvi il video saluto dei tre attori con cui ho chiacchierato per voi. Liza e Melanie si sono cimentate con l’italiano, mentre Christian ha preferito parlarci nella sua lingua madre. Occhio al video della coppietta tv, comunque. Hanno un modo di dirsi ciao davvero particolare…