Home DMAX Make It Your Race 2013, su DMAX il talent europeo per piloti amatoriali

Make It Your Race 2013, su DMAX il talent europeo per piloti amatoriali

28 appassionati si mettono al volante per conqustare un posto al Trofeo Abarth Selenia 500: giudici Vittoria Piria e Gordon De Adamich, ospiti, tra gli altri, Giancarlo Fisichella, Albert Llovera, Arturo Merzario.

pubblicato 18 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:46

Parte stasera alle 22.50, in esclusiva su DMAXMake It Your Race 2013, il talent europeo dedicato agli appassionati di corse che possono coronare il sogno di gareggiare sulla pista di Monza a bordo di una Abarth 500 Assetto Corse sotto lo sguardo attento di piloti di fama internazionale ed ex-driver a fare da coach. Dopo mesi di casting, aperti a possessori di patenti di guida di età compresa tra i 18 e 40 anni (ovviamente esclusi i possessori di patente racing, ovvero i professionisti) senza distinzione di sesso, sono stati selezionati i 28 aspiranti driver che compongono le squadre nazionali in gara in questa seconda edizione già molto attesa.

Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Benelux, Austria&Svizzera, Spagna&Portogallo i Team in gara: per i colori azzurri scendono in pista Ariel Bernardi, Louis Bertuccioli, Noemi Cinnirella, Simone Covassi. Quattro potenziali corridori per squadra che hanno potuto seguire corsi di guida alla Driving Academy di Varano e hanno cercato di raggiungere la finale sfidandosi in prove su pista, allenamenti, trial di guida e lezioni teoriche, il tutto ripreso dalle telecamere di DMAX. In basso il promo.

L’obiettivo è affrontare il Trofeo Abarth Selenia 500, tra le principali competizioni europee che si snoda sui più importanti circuiti del continente e che vedrà solo sei concorrenti, i finalisti, gareggiare con i professionisti nella tappa di Monza.

A giudicare le prove ci sono, per l’Italia, la pilota di Formula Abarth  Vittoria “Vicky” Piria e il celebre Andrea De Adamich, ex pilota Alfa Romeo nel Superturismo oggi responsabile dell’Abarth Driving Academy e noto al pubblico tv per il suo ruolo di giornalista e commentatore sportivo, che promette di essere’ cattivo’ come il temibile Gordon Ramsay.

Nelle sei puntate in onda, inoltre, vedremo tra gli ospiti nomi noti dell’automobilismo, come Giancarlo Fisichella, Emanuele Pirro, Albert Llovera e Arturo Merzario.

Appuntamento da questa sera, lunedì 18 novembre, alle 22.50 su DMAX per la prima puntata di Make It Your Race 2013 [#MIYR2013]. A tutti buon divertimento. E magari il prossimo anno potreste esserci voi in pista.

 

DMAX