I consigli di TvBlog
Home Cultura Moderna Slurp – Prime Time con TvBlog

Cultura Moderna Slurp – Prime Time con TvBlog

Sta per andare in onda la terza puntata in prime time di Cultura Moderna Slurp, il varietà ideato e curato da Antonio Ricci che la scorsa settimana ha elargito un milione di Euro ad una telespettatrice e ha fatto vincere anche un nostro lettore, Andrea, che stiamo ancora cercando per dedicargli il post di rito.

di share
14 Febbraio 2007 20:01

Juliana Moreira, Teo Mammucari Sta per andare in onda la terza puntata in prime time di Cultura Moderna Slurp, il varietà ideato e curato da Antonio Ricci che la scorsa settimana ha elargito un milione di Euro ad una telespettatrice e ha fatto vincere anche un nostro lettore, Andrea, che stiamo ancora cercando per dedicargli il post di rito. A tal proposito, se ci leggi, scrivici una mail così ti contattiamo.

Per meglio seguire il programma, pubblicherò qui gli indizi che via via verranno forniti da Teo Mammucari e dal personaggio misterioso, oltre ai nomi dati dai vari concorrenti, mentre più in basso apparirà la cronaca vera e propria della serata.
Ovviamente vi invitiamo a partecipare al gioco: al primo che indovinerà il personaggio, un post a lui/lei tutto dedicato nella categoria Personaggi, in qualità di Vip Del Giorno. Pronti?? Via!

UPDATE: il personaggio da indovinare era Valeria Mazza.

INDIZI
– Un indizio si trova nello studio di Striscia La Notizia
– E’ una donna
– Non è fidanzata con un VIP
– E’ anche attrice
– Ha meno di 40 anni
– Ha lavorato come mora ma adesso è bionda
– Non ha fatto Sentieri
– E’ anche presentatrice
– Ha anche fatto dei calendari
– Ha lavorato con grandi registi
– E’ straniera
– Condurrà a breve dei programmi
– Non ha fatto reality
– Non è regista
– Ha lavorato in RAI
– Non è ballerina
– Non ha presentato Striscia La Notizia
– Ora è bionda
– Si è dilettata come cantante in tv
– Non è tedesca
– Non vive in Italia

PERSONAGGI
Stefania Petix
Antonella Clerici – Ramona Badescu
Alessia Merz
Maria De Filippi
Ramona Badescu
Michelle Hunziker

Justin Mattera
Ramona Badescu
Letitia Casta
Eva Henger
Vanessa Incontrada
Claudia Koll

Di seguito la cronaca della serata.

LA DIRETTA

Ore 21:08 – Durante Striscia Mammucari rivela che “l’indizio è nello studio del tg satirico”: quale sarà?

Ore 21:13 – Parte la sigla e appare Teo Mammucari con un enorme mazzo di rose rosse in occasione della giornata di San Valentino. Vengono consegnate al pubblico, ma non poteva consegnarle alla sua Thais? Teo poi si esibisce in una canzone di Pupo cantata proprio imitando il celebre cantante fiorentino, quando da una scala scende Juliana per il duetto di prammatica: ma stasera la Moreira è stonata come una campana!!!

Ore 21:22 – Si intravede la macchina con il personaggio misterioso nel piazzale degli studi Mediaset di Cologno Monzese e dopo un minuto la limousine entra in studio.

Ore 21:23 – Dopo che i concorrenti si conquistano l’ordine di uscita, indovinando un personaggio famoso da una foto di quando lo stesso era un bambino o una bambina, inizia la gara.

Ore 21:24Paolo da Milano si esibisce nelle imitazioni: un Biscardi improbabile, battute degne dell’avanspettacolo di bassa lega, un Ancelotti che sembra un’altra persona, un Maurizio Mosca leggermente migliore e l’immancabile Bruno Pizzul, anch’esso in una prova non eccelsa. La giuria comunque assegna 2 domande. Una telespettatrice da casa chiede se trattasi di attrice. Primo nome: Stefania Petix

Ore 21:30Mario da Genova, secondo concorrente di 70 anni che si cimenta in una prova di magia: ne potrebbe fare una che ci farebbe piacere….Sparire ! Sembra una versione invecchiata del Mago Casanova…Una colomba usata per l’esibizione deposita i propri escrementi sulla mano di Mammucari…Dicono che porti bene. La giuria assegna 2 domande. Al telefono, una chiede se abbia partecipato alla soap opera Sentieri. Il concorrente dice Antonella Clerici.

Ore 21:36Nori da Milano. Si esibisce con un gruppo in una rivisitazione della celebre canzone Hot Stuff colonna sonora di Full Monty, questa volta in versione femminile. Discreta interpretazione, praticamente un intramuscolo. La giuria assegna un 2. Il Gabibbo comunica il proprio indizio importante. La ragazza dice Alessia Merz.

Ore 21:39Francesca da Varese, 18enne che balla in coppia un tango sensuale. Direi abbastanza brava e infatti la giuria assegna un bel 3. La domanda della telefonata da casa chiede se sia anche regista. Il personaggio scelto è Maria De Filippi.

Ore 21:45Corrado da Caltanissetta, musicista 19enne si esibisce con una pianola elettronica suonando anche con le mani dietro la schiena. Molto bravo a parer mio. La giuria assegna due domande. La telefonata da casa di Luigia è incentrata sulla domanda se abbia presentato Striscia La Notizia.La scelta ricade su Ramona Badescu.

Ore 21:50Elena da Bologna, cantante lirica entra e annuncia la pubblicità. Gran bella esibizione non c’è che dire…

Ore 21:55 – Riprende il programma. Tocca ad Elena finalmente esibirsi nella sua canzone lirica e ci delizia in un’aria della Carmen di Bizet. La voce c’è ma sembra Katia Ricciarelli dopo che si è mangiata un panino. Esibizione a parer mio inferiore alle attese. Nonostante tutto, l’acuto intonato le porta ben 2 domande. Lo stesso Teo pensa alla concorrente come una sosia di Tatiana, il personaggio interpretato da Gabriele Cirilli. Da casa Carmela da Latina Scalo chiede se sia tedesca. Elena sbaglia completamente personaggio, dicendo Michelle Hunziker.

Ore 22:01 – Il personaggio misterioso dà un’opportunità ad uno dei concorrenti di cambiare nome e sceglie Mario da Genova. Viene accompagnato alla slurperia e viene intervistato da Mammucari. Il concorrente sceglie una domanda da fare e chiede se viva in Italia. Cambia quindi il nome e dice ancora Ramona Badescu.

Ore 22:09 – E’ il momento delle verifiche. Stefania Petix: no. Alessia Merz: neppure. Maria De Filippi: non è neppure lei, del resto è italiana ed è sempre stata bionda. Michelle Hunziker: errore, anche perchè ha condotto Striscia. Ramona Badescu, scelta da Mario da Genova e da Corrado da Caltanissetta, non è. Nessun concorrente in studio ha vinto, ma potrebbe accadere come la scorsa settimana che un telespettatore da casa indovini…

Ore 22:18 – Iniziano le telefonate. Adriano dalla Sardegna dice Justin Mattera ma anche lui sbaglia. L’avete mai vista mora???! Dionisa da Ancona ripete ancora Ramona Badescu e perde la possibilità di vittoria. Per 250.000 Euro ci prova Maria da Milano e sceglie Letitia Casta, ma non si tratta neppure dell’attrice francese. Per 125.000 Euro è la volta di Maria di Como: il suo personaggio è Eva Henger e risulta anch’esso sbagliato.

Ore 22:26 – A Luigi di Macerata viene mostrato un oggetto: trattasi del cappello di Zorro e lui dice Vanessa Incontrada: niente da fare. Siamo ad un montepremi di 40.000 Euro e a Paolo da Treviso viene fatta vedere una bilancia da orefice. Il suo nome è Claudia Koll. Niente.

Ore 22:30 – Dalla limousine esce finalmente il personaggio misterioso: trattavasi di Valeria Mazza.

Questa volta nessun nostro lettore ha vinto: gli indizi non erano molto identificativi e spesso sono state sbagliate proprio le domande. La nostra diretta si conclude qui. Vi aspettiamo mercoledì prossimo con l’ultima puntata in diretta in Prime Time con TvBlog di Cultura Moderna Slurp! Non mancate!!!